Havas Group investe nell’agenzia multiculturale Republica
Basata a Miami, occupa 120 professionisti. E, grazie all’operazione, è pronta a espandersi in altre città degli Stati Uniti
Havas Group ha annunciato di aver investito in Republica, la prima agenzia indipendente e multiculturale negli Stati Uniti. L’entità dell’investimento non è stata rilevata, ma è lecito pensare che sia corposa, visto che l’agenzia sarà ribattezzata Republica Havas. La sigla è stata fondata nel 2006 a Miami, in Florida, da Jorge A. Plasencia, Chairman e Ceo, e dal Presidente Luis Casamayor, per guidare la rivoluzione multiculturale e digitale. In una nota, Havas segnala piani d’espansione geografica, con l’intenzione di sviluppare le attività dell’agenzia in nuove città, come Chicago, Los Angeles e New York. I servizi di Republica continueranno a essere gli stessi, incentrati sul marketing multiculturale, cui si aggiungono l’expertise e la dimensione globale di Havas. Oggi l’agenzia lavora con brand come Walmart, Toyota, Google, Nielsen, Four Seasons Hotels and Resorts, Freixenet USA, Azamara Club Cruises, NBCUniversal Telemundo, Universal Parks & Resorts, Miami Super Bowl 2020 e Goya Foods. La società occupa 120 professionisti con expertise che spaziano dalla creatività al media buying e planning, dalla strategia fino alla tecnologia.