Autore: Redazione
12/05/2022

Havas Creative è il nuovo partner per la gestione social media di Ducati Motor

La casa motociclistica bolognese si affiderà all’agenzia creativa guidata da Manfredi Calabrò per la gestione dei principali canali online

Havas Creative è il nuovo partner per la gestione social media di Ducati Motor

Ducati Motor Holding ha deciso di affidarsi a Havas Creative Group. L’agenzia creativa ha infatti superato la fase di consultazione, aggiudicandosi così l’incarico per la gestione dell’ecosistema social della casa motociclistica di Borgo Panigale. Doppio l’incarico per Havas Creative Group. Da un lato, il lavoro sul sempre più importante comparto dei social media, con la gestione dei profili Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, LinkedIn e YouTube di Ducati Motor Holding, Scrambler e Multistrada v4. Dall’altro, l’agenzia Havas CX Italy lavorerà sull’analisi dei dati e degli insight, per supportare Ducati nella creazione di meaningful brand experiences. La soddisfazione nelle parole di Manfredi Calabrò, Chairman & Ceo Havas Creative Group Italy: “Posso affermare con certezza che Ducati è uno straordinario brand del mondo. Negli anni è riuscito a costruire diverse icone motociclistiche, ma non si è fermato qui. Oggi, infatti, questo storico marchio si spinge oltre per aprire ulteriormente i suoi orizzonti e noi di Havas Milan siamo fieri di accompagnarlo in questo percorso, che è anche il nostro. Due strade parallele che corrono insieme condividendo gli stessi valori di innovazione e sinergia di una comunicazione integrata”.