Autore: Redazione
10/02/2022

Per Havas Creative Group Italy nuova governance con un Comitato esecutivo di cui diventa Chairman&CEO Manfredi Calabrò a servizio dell’Italia che riparte

Vice Chairman del Gruppo che, nel Village milanese, affianca Havas Media Group e Havas Life, è Caterina Tonini

Per Havas Creative Group Italy nuova governance con un Comitato esecutivo di cui diventa Chairman&CEO Manfredi Calabrò a servizio dell’Italia che riparte

Il mondo del business è cambiato con una trasformazione radicale di valori, bisogni e aspettative di aziende e professionisti. E al centro, ancora più rilevante, la comunicazione si è confermata quel fattore intangibile che crea valore attraverso le relazioni: delle persone con i loro target di business, delle aziende con i propri stakeholder, dei brand con i consumatori e le proprie community.  Havas Creative Group Italy, che raggruppa le società attive in Advertising, Eventi, Public Relations e Digital Transformation, ha un bagaglio unico di competenze specialistiche in tutti i settori della comunicazione e intende metterlo a servizio di un Paese che sta ripartendo con slancio e su basi nuove. Per questo, la guida del Gruppo in Italia – già attivo nel Village di Milano in sinergia con Havas Media Group e Havas Life - viene affidata al CEO di Havas Milan Manfredi Calabrò in qualità di Chairman & CEO. La CEO di Havas PR Milan Caterina Tonini, è stata invece nominata Vice Chairman di Havas Creative Group Italy.

La nuova governance di Gruppo si costituisce attraverso la nascita di un Comitato Esecutivo, che coinvolge - con specifiche deleghe - le figure di riferimento e maggiore expertise nelle varie società del Gruppo per offrire ai clienti un servizio realmente integrato e diffondere e sostenere la cultura dell’innovazione e della sostenibilità; oltre a Calabrò, Chairman & CEO di Havas Creative Group Italy, a Caterina Tonini va la delega Environmental, Social and Corporate Governance; a Riccardo Esse, CFO di Havas Creative Group Italy, va la delega Finance & Regulation; a Manuela Trentini Maggi, Head of HR & General Service dell’Havas Village Italy, quella Ethics & HR; a Daniele Silvestri, Managing Director di Havas CX Italy (che nello scorso ottobre ha acquisito il 51% del capitale di Nohup, agenzia operativa in Italia nel campo di servizi cloud, processi di trasformazione digitale e system integration), la delega Digital Transformation; Luissandro del Gobbo, CCO di Havas Italy Adv, quella di Executive Creation Direction; e infine a Marta Gorio, General Manager Havas Events Milan, la delega Experience and Connection.

Il commento

«Havas Creative Group Italy, che conta su oltre 350 talenti - dichiara Calabrò - ha al suo interno le competenze verticali in ambito di creatività, comunicazione, digital transformation, consulenza ESG, tech e data management & integration, che si sono distinte su progetti di valore per clienti italiani e internazionali e che ora possono diventare patrimonio comune per quella trasformazione economica e culturale di cui l’Italia ha oggi bisogno. Competenze e specializzazioni che interagiscono in modo osmotico per generare idee e soluzioni ancora più innovative per i nostri clienti. Grazie anche alla visione strategica della nuova governance continueremo a fare investimenti per consolidare e allargare ulteriormente questo patrimonio di conoscenze e di talenti».