Autore: Redazione
13/07/2023

Havas acquisisce la quota di maggioranza (51%) dell’inglese Uncommon Creative Studio

L’investimento nello studio creativo indipendente più premiato del Regno Unito a dimostrazione del continuo impegno verso la creatività come motore di crescita

Havas acquisisce la quota di maggioranza (51%) dell’inglese Uncommon Creative Studio

Yannick Bolloré, chairman and chief executive di Havas; Natalie Graeme, Lucy Jameson e Nils Leonard co-founders di Uncommon; Donna Murphy, global CEO di Havas Creative e Havas Health & You

Questa settimana Havas ha acquisito una quota di maggioranza (51%) di Uncommon Creative Studio, la società creativa indipendente più premiata e in più rapida crescita del Regno Unito, rafforzando l’impegno di lunga data a investire nella creatività per sviluppare marchi significativi. I fondatori di Uncommon manterranno una partecipazione sostanziale nell’azienda (49%), conservando il loro spirito imprenditoriale, facendo crescere il loro marchio a livello globale e condividendo le best practice tra Havas e la società madre Vivendi. Questo storico accordo riflette l’approccio imprenditoriale di Havas e supera gli accordi standard del settore, valutando il potenziale futuro di Uncommon a 80-120 milioni di sterline, considerando i piani di crescita previsti. Uncommon manterrà il suo marchio, la sua visione e la libertà di prendere le proprie decisioni per quanto riguarda i partner clienti, il team interno e la produzione creativa in questa emozionante fase di crescita dello studio. Uncommon ha già attirato alcune delle aziende più grandi e influenti del mondo, costruendo “marchi che le persone nel mondo reale vorrebbero esistessero”. L’agenzia, in rapida crescita, è stata nominata due volte Creative Agency of the Year nel Regno Unito, oltre a essere stata recentemente nominata International Agency of the Year da AdAge in soli cinque anni di esistenza e rimane l’unica azienda a maggioranza femminile di questa portata nel settore. L’aggiunta di Uncommon è un altro chiaro segnale del fatto che la creatività è in prima linea in ciò che Havas offre ai suoi clienti ogni giorno. Insieme ad Havas London, la cui reputazione creativa continua a crescere, rafforzerà ulteriormente la presenza di Havas nel Regno Unito. L’accordo offrirà inoltre un’importante opportunità per espandere la rete creativa negli Stati Uniti, costruendo e accelerando il già solido roster di Uncommon di importanti clienti statunitensi conquistati grazie alla mentalità globale e diversificata dell’agenzia, alla sua reputazione creativa e all’approccio unico dello studio, che non ha eguali altrove. Questo accordo rafforzerà la crescita di Uncommon a livello globale e la sua continua espansione verso nuove competenze. Yannick Bolloré, presidente e CEO globale di Havas e presidente di Vivendi, ha dichiarato: “Uncommon porterà nuova energia, creatività e pubblico nel network creativo già all’avanguardia di Havas, accendendo, ispirando e sostenendo ogni aspetto della creatività. Uncommon ha creato un nuovo spazio e una nuova energia nel settore. Si tratta di un’azienda unica nel suo genere e il loro ingresso nella famiglia Havas è una prospettiva entusiasmante. Condividiamo una visione: con ogni progetto, Uncommon e Havas ricordano al mondo che la creatività è, ed è sempre stata, la differenza”.