Autore: Redazione
29/06/2017

Havaianas si affida a Centoeventi per diffondere lo spirito brasiliano in Italia

L’agenzia milanese ha sviluppato e realizzato una strategia di attivazione territoriale efficace e molto coinvolgente attraverso un format esclusivo

Havaianas si affida a Centoeventi  per diffondere lo spirito brasiliano in Italia

Centoeventi è stata scelta dal noto brand di moda&lifestyle Havaianas per l’ideazione e la realizzazione di una serie di attività volte allo sviluppo della brand awareness sul territorio nazionale attraverso un format “disruptive” e coinvolgente, in linea con l’identità di Havaianas e i valori emozionali legati all’estate brasiliana. Per celebrare il primo giorno d’estate, Centoeventi ha organizzato il 21 giugno un Flash Mob nella stazione di Roma Termini: ballerini e attori hanno invitato i passeggeri a divertirsi in attesa del loro treno, regalando sorrisi e l’allegria tipica del Brasile con colori carioca, samba, capoeira e percussioni. Tra gli strumenti di engangement scelti - oltre alla distribuzione di gadget brandizzati come alcune lattine contenenti semi per far crescere coloratissimi fiori, simbolo dell’estate, parei e shopping bag - Centoeventi ha offerto la possibilità di scattare bellissime foto e gif animate firmate Havaianas grazie all’app photogif, immagini che i partecipanti hanno ricevuto sui propri device, ricondividendole sui social, utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #havaianaswelcomesummer. Ancora, l’agenzia ha sviluppato per il brand il progetto Havaianas Showers: sette docce a forma di maxi infradito in sette dei più noti stabilimenti balneari d’Italia. Alcune delle location verranno attivate con azioni promozionali attraverso l’utilizzo dell’app photogif, in cui la condivisione social è caratterizzata dall’utilizzo dell’hashtag: #havaiansonthebeach. In particolare, nel 2017 Riccione è diventata il cuore del progetto, luogo in cui è stato realizzato il primo Havaianas Beach Club, brandizzando totalmente lo stablimento Flamingo - Bagno 45.