Autore: Redazione
19/10/2018

Harmont & Blaine festeggia l’autunno con un nuovo on air omnichannel all’insegna del colore

Prosegue il trend positivo del marchio che chiude il primo semestre del 2018 con un fatturato di 43,2 milioni, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente.

Harmont & Blaine festeggia l’autunno con un nuovo on air omnichannel all’insegna del colore

Non accenna a frenare la crescita Harmont & Blaine, marchio sempre più votato all’internazionalizzazione, come dimostrano le recenti aperture sia in Europa sia in Asia e America Latina. In Spagna i 6 nuovi punti vendita all’interno de El Cortes Ingles hanno portato la presenza del brand sul territorio spagnolo ad un totale di 22 punti vendita; in Francia, con l’apertura del punto vendita di Marsiglia, il brand sale a quota 3 negozi di proprietà; in Cina, con la recente apertura di Shanghai, Harmont & Blaine conta oggi 8 negozi, mentre in Messico sono i 3 punti vendita.

La Rinascente

Si rafforza anche la partnership con La Rinascente, che vede la presenza del brand del bassotto in 9 punti vendita sul territorio italiano e che prenderà parte alla nuova campagna marketing Harmont & Blaine con vetrine dedicate, allestimenti interni e omaggi per i clienti del punto vendita di Roma.

Il ramo digital

Altro importante asset a supporto della crescita, la spinta decisa sull’omnicanalità, con azioni drive-to-store e investimenti in digital marketing, riflessi nelle ottime performance del canale ecommerce diretto che segna un +50% di fatturato, da gennaio a settembre, rispetto all’anno precedente.

Un festival di colori

Le premesse migliori per affrontare l’inizio della nuova stagione con una collezione invernale e una nuova campagna marketing omni-channel all’insegna del colore, tratto distintivo e più amato del brand, intitolata: OmbrelliMania, una pioggia di colori. A partire da domani, installazioni di ombrelli con bassotti colorati, simboli iconici del brand, faranno da cornice a tutte le vetrine dei punti vendita del bassotto in Italia, in Francia e sul sito web. Per festeggiare l’arrivo dell’autunno, Harmont & Blaine offrirà ai propri clienti un ombrello customizzato in regalo con il primo acquisto della nuova collezione.

La campagna Autunno/Inverno

L’avvio della stagione coinciderà anche con il lancio della nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2018-19 firmata ancora una volta da Francesco Carrozzini alla regia fotografica e da Lorenzo Gironi alla regia video e girata nella cornice di Venezia. Dopo Portofino, l’Italian Journey di Harmont & Blaine si sposta in Laguna e sarà presentato attraverso una serie di video/spot sui canali web e social, oltre che sui media on e offline e nelle principali sale dei cinema italiani.