Autore: Redazione
08/10/2024

Harley&Dikkinson riporta in tv, dopo 41 anni, La Linea con la creatività a cura di Humans&Data

La comunicazione per promuovere AgoràHD, prevede una pianificazione su SkyTG24, canali sportivi oltre che online e social

Harley&Dikkinson riporta in tv, dopo 41 anni, La Linea con la creatività a cura di Humans&Data

Con il claim “AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificare senza sorprese”, arriva in tv e online la nuova campagna di Harley&Dikkinson, società leader nel settore della riqualificazione immobiliare. Protagonista dello spot è l’iconico personaggio de La Linea che, amato per il suo stile unico e la sua ironia, torna dopo quarant’anni sul piccolo schermo per promuovere AgoràHD, il sistema di garanzia ideato da HD per accompagnare le famiglie gli amministratori condominiali, i professionisti, i progettisti e le imprese in tutte le fasi di riqualificazione di un immobile. 

La campagna

Mostrare, con un pizzico di ironia, che scegliere qualità, professionalità e sostenibilità sia l’unica opzione davvero costruttiva. Per sottolineare questo messaggio Harley&Dikkinson, società attiva da oltre 20 anni nel settore della riqualificazione immobiliare, lancia ufficialmente AgoràHD, il sistema di garanzia ideato per supportare la filiera della riqualificazione immobiliare, con una campagna tv e online che vede protagonista l’iconico personaggio de La Linea, ideato da Osvaldo Cavandoli. Ideata dall’agenzia di comunicazione Humans&Data che ne ha gestito strategia e creatività - per il personaggio de La Linea di Osvaldo Cavandoli, QUIPOS -  la campagna con il claim “AgoràHD, il sistema di garanzia per riqualificare senza sorprese”, ha debuttato il 6 ottobre in TV su Sky e sulle principali piattaforme online e social. Lo spot propone un audace connubio tra nostalgia e innovazione attraverso la scelta di un testimonial che ha fatto la storia del Carosello italiano, con l’intento di rafforzare la fiducia e l’interesse verso AgoràHD e promuovere il messaggio sulla sostenibilità e la professionalità nel settore delle riqualificazioni. Con l’inizio della campagna, Harley&Dikkinson festeggia anche la partnership tra AgoràHD e l’agenzia Innova Immobiliare: dal 27 settembre, infatti, all’interno della sua sede di Palermo, è presente il nuovo corner di AgoràCasa. Lo spot, da 20 secondi, è in onda dal 6 ottobre per due settimane su SkyTG24, su Sky Sport durante la programmazione delle Coppe Europee e su Sky Calcio durante le giornate 8, 9 e 10 del campionato di Serie A. In particolare, nel corso della 9ª giornata, in occasione del super match Inter-Juventus, lo spot di Harley&Dikkinson verrà trasmesso proprio prima dell’inizio della partita. Oltre alla presenza in TV, la campagna vivrà anche online con video pre-roll sulle principali piattaforme del network digital di Sky e proseguirà poi su ulteriori canali social e media partner da ottobre a dicembre.

Un salto nel passato

Lo spot con La Linea: un ritorno che fa storia, tra ironia e qualità. Ideato da Osvaldo Cavandoli, La Linea negli anni Settanta e Ottanta è stato protagonista di un cartone animato e di numerosi spot. Amato per il suo stile unico e la sua ironia, l’omino, che percorre una linea virtualmente infinita di cui è parte integrante, si rivolge spesso al suo disegnatore – impersonificato proprio da una mano con una matita – per ricevere aiuto nel superare i numerosi ostacoli che incontra sul suo cammino. A renderlo unico, il suo linguaggio incomprensibile, ricco di borbottii e imprecazioni. Ora, a quarant’anni dalla sua ultima apparizione televisiva, La Linea torna a far sorridere il pubblico italiano per sensibilizzare su un tema quanto mai attuale: la riqualificazione sostenibile e professionale degli immobili e dei condomini.

Il commento

“Riportare La Linea in tv a quarant’anni dalla sua ultima apparizione, e lanciarla contestualmente anche sui social, non è solo un omaggio al passato, ma un ponte verso il futuro. Con AgoràHD vogliamo infatti sottolineare il nostro impegno per una riqualificazione immobiliare che sia non solo efficace ma anche rispettosa dell’ambiente e delle persone”, spiega Alessandro Ponti, Presidente di Harley&Dikkinson.