Autore: Vittorio Parazzoli
13/11/2025

Con la vittoria del pitch da parte di Hallelujah per il lancio di OF Amarone Barrique di Bonollo 1908, prosegue la crescita di High5 Commitment, il nuovo Gruppo nato dall’unione di Fosbury Group ed ET Group

Lo spot “Taste OF Beauty”, integrato da annunci stampa pianificati internamente, vede la direzione creativa di Riccardo Quartesan e Mizio Ratti, e la strategia di Valerio Franco

Con la vittoria del pitch da parte di Hallelujah per il lancio di OF Amarone Barrique di Bonollo 1908, prosegue la crescita di High5 Commitment, il nuovo Gruppo nato dall’unione di Fosbury Group ed ET Group

Si intitola “Taste OF Beauty” il raffinato spot trasmesso in questi giorni sulle Connected TV delle principali piattaforme digitali: Amazon Prime, Netflix, RaiPlay e Sky.  Lo firma, dopo la vittoria della relativa gara, Hallelujah, agenzia creativa del gruppo High5 Commitment, che in appena 15 secondi riesce a esaltare il prodotto di punta di Bonollo 1908, storica distilleria veneta d’eccellenza. Lo spot, pianificato internamente, si sviluppa attorno al concept “Taste of Beauty”, un raffinato elogio alla bellezza e all’arte del saper apprezzare la lentezza. Un invito a fermarsi durante le festività per riscoprire il valore del tempo e del gusto autentico. Negli stessi giorni sono previste anche uscite stampa su AD, Gentleman e SportWeek. La creatività porta la firma della direzione creativa di Riccardo Quartesan e Mizio Ratti, art direction di Antonella Casimirro, la strategia di Valerio Franco e il coordinamento account di Marlea Zampino. Per Bonollo 1908, il responsabile del progetto di comunicazione è Elvio Bonollo con il supporto del team marketing interno. La produzione è stata affidata a ContentO, realtà specializzata in contenuti video anch’essa parte del gruppo High5 Commitment, con la regia di Paolo Ameli e la direzione della fotografia di Giancarlo Cornalea

I commenti

“OF Amarone Barrique rappresenta l’eccellenza della nostra tradizione distillatoria, un prodotto che incarna perfettamente il concetto di bellezza e raffinatezza che abbiamo voluto trasmettere in questa campagna - dichiara Elvio Bonollo, rappresentante della quarta generazione di Bonollo 1908 -. “Il ‘Taste of Beauty’ non è solo un claim, ma una filosofia che invita a riscoprire il piacere della contemplazione e degustazione consapevole, un momento di pausa dalla frenesia quotidiana per apprezzare ciò che è veramente prezioso. La collaborazione con Hallelujah ci ha permesso di tradurre in immagini l’essenza stessa del nostro distillato”. Fondata nel 1908, Bonollo è una distilleria storica Padovana, riconosciuta per l’eccellenza dei suoi distillati. OF Amarone Barrique rappresenta il fiore all’occhiello della produzione, un distillato che unisce tradizione e innovazione in un prodotto di straordinaria qualità. “Con “Taste of Beauty” abbiamo voluto creare un racconto visivo che celebrasse non solo il prodotto, ma un’intera esperienza sensoriale - afferma Quartesan -. In un’epoca dominata dalla velocità, OF Amarone Barrique ci ha dato l’opportunità di esplorare il lusso della lentezza. Ogni frame dello spot è pensato per catturare quella magia che si crea quando ci concediamo il tempo di gustare davvero. È stata una sfida affascinante condensare questa filosofia in 15 secondi, creando un’esperienza visiva che rispecchiasse la complessità e l’eleganza del distillato”. La campagna rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita di High5 Commitment, il nuovo gruppo di comunicazione indipendente nato dall’unione di Fosbury Group e ET Group cui fanno capo, oltre Hallelujah, The Media Lab e ContentO che integra creatività, strategia, media, contenuti e dati in un modello innovativo, confermando la capacità di sviluppare progetti di alto profilo per brand prestigiosi del panorama italiano, con oltre 50 professionisti e 25 milioni di euro di fatturato consolidato.