Autore: Redazione
23/01/2023

“Hai tutto da guadagnarci”: on air tre nuove storie di Wunderman Thompson per Wallapop

La piattaforma di compravendita di oggetti second-hand riprende in televisione e online la campagna multicanale pianificata da UM

“Hai tutto da guadagnarci”: on air tre nuove storie di Wunderman Thompson per Wallapop

Cosa hanno in comune un calciatore, un pappagallo e la poltrona della nonna? Sono i tre nuovi soggetti della campagna “Hai tutto da guadagnarci” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali televisivi e online. La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson, questa volta però con tre nuove storie. Il concept rimane lo stesso: le novità, belle o spiacevoli che siano, avvengono nella vita di tutti noi, basta saperle cogliere come opportunità e trasformarle in qualcosa di positivo! Che si tratti della cessione del tuo calciatore preferito a un’altra squadra, del tuo pappagallo che ha trovato un nuovo amico o della nonna che si vanta della sua turbo-poltrona: se si è abbastanza furbi, ogni novità può nascondere un’occasione unica per “guadagnarci” - magari vendendo ciò che non si usa più, o facendo ottimi affari scegliendo prodotti second-hand. Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop, commenta: “Siamo felici di proseguire la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept ‘hai tutto da guadagnarci’: un’idea giovane e molto appealing per il nostro target di riferimento. Grazie a uno storytelling ironico e fresco puntiamo ad aumentare la consapevolezza del consumatore verso la compravendita di prodotti second hand, un’attitudine che non solo fa bene al pianeta ma è anche un modo facile e divertente per guadagnare soldi extra”. Il brand spagnolo continua quindi a puntare sul mercato italiano, proseguendo la campagna lanciata lo scorso agosto, che incarna perfettamente l’animo divertente del brand, che si rivolge specialmente alla Gen Z e Millennial, attraverso tre differenti soggetti (1 da 30’’ e 2 da 15’’), nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo. Pianifica UM. Pas Frezza e Luca Iannucci, ECD di Wunderman Thompson aggiungono: “Wallapop rappresenta per noi un partner ideale, non solo per la sua potenzialità creativa, ma anche e soprattutto perché molto affine ai valori di Wunderman Thompson, su tutti il nostro In-It-Together. Lo stesso spirito di collaborazione tra le anime interne dell’agenzia l’abbiamo ritrovato nel lavoro fatto insieme al team Wallapop. Siamo molto molto felici”.

Credits

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci

Copywriter Supervisor: Andrea Galanti

Art Director Supervisor: Alessandro Dore

Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona

Art Director: Luca Comasco

Agenzia di Produzione – Skipless

Director: Martin Holzman

Agenzia di Produzione e Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy

Ufficio stampa - Noesis