H48: chiude il 2025 a +15%, acquisisce Whirlpool e Beko Italia, firma lo spot Hotpoint Ariston e si consolida come omnichannel agency
L’agenzia di cui è CEO & Founder Pasquale Ascione conferma la positività del proprio posizionamento
Pasquale Ascione
Anche quest’anno Hotpoint Ariston è Partner Ufficiale di “Masterchef Italia” con i suoi elettrodomestici che accompagneranno gli aspiranti chef nelle varie prove. La creatività del nuovo spot TV è firmata da H48 con un soggetto di 15’’ in onda durante le puntate del cooking show; l’idea ruota attorno a una delle iconiche frasi del programma, “Sì chef”, che diventa il fil rouge di una sfida ai fornelli in famiglia. L’idea creativa nasce da una sfida precisa condivisa da brand e agenzia: riuscire a interrompere la visione di MasterChef senza spezzarne il ritmo né disturbare lo spettatore. L’obiettivo è stato quello di costruire una vera e propria branded challenge che dialogasse con le dinamiche dello show, inserendosi in modo naturale nel racconto e amplificandone lo spirito competitivo e familiare. Lo spot non si pone quindi come una pausa pubblicitaria tradizionale, ma come un’estensione coerente dell’esperienza di visione, capace di coinvolgere il pubblico rendendolo parte attiva della sfida.
I risultati
A rafforzare ulteriormente questo percorso di partnership tra l’agenzia di Pasquale Ascione e il brand si aggiunge un importante traguardo: a partire dal 2026, oltre a Indesit e Hotpoint Italia, H48 si occuperà della gestione della comunicazione integrata anche per i brand Whirlpool e Beko Italia. Il planning è di Wavemaker. Un’evoluzione che conferma la solidità della partnership e la fiducia del gruppo in un approccio capace di coniugare intrattenimento, strategia e coerenza di marca su tutti i touchpoint. In effetti, H48, che ha chiuso il 2025 con fatturato in crescita del 15% con vai incarichi tra cui quelli da parte di Danone, Esselunga e Müller, si sta sempre più consolidando come omnichannel agency attiva anche sul fronte dell’atl.
Credits
CEO & Founder: Pasquale Ascione
General Manager: Stefano Pozzo
Direttore Creativo: Rocco Gerace
Senior Account: Paolo Correale
Senior Copywriter: Daniela Calvanico
Art Director: Linda Iacuone
CDP: The WOW House - Part of H48