Autore: Redazione
09/02/2018

H-FARM: Shado lancia una web serie dedicata al tema dell’innovazione

La media company della società di Ca’ Tron pone al centro dell’operazione gli argomenti della trasformazione digitale

H-FARM: Shado lancia una web serie dedicata al tema dell’innovazione

La progressiva affermazione di piattaforme digitali come fonti di contenuti di intrattenimento originale (prime tra tutte Netflix e Youtube, ma anche Apple, Amazon, Google e in modo sempre più rilevante Facebook), sta offrendo la grande opportunità di produrre e distribuire direttamente i propri show alla propria community. In questo contesto si inserisce H-FARM che, in 13 anni di attività in cui ha costruito un ecosistema di riferimento per il mondo dell’innovazione, ha sempre avuto l’obiettivo di far comprendere le evoluzioni digitali e tecnologiche che stanno trasformando la nostra società ad un pubblico il più ampio possibile. “Dove si Va” In quest’ottica SHADO, la media company di H-FARM, ha creato “Dove si Va”, un format semplice che mette in scena in chiave divertente, aperta e divulgativa un processo fondamentale, quello della comprensione rispetto a ciò che sta cambiando nel mondo grazie alla trasformazione digitale. Ogni episodio si svolge in H-FARM: nel tempo di un viaggio in Golf Car un Farmer esperto dovrà cercare di spiegare un concetto chiave del cambiamento in atto (come l’Internet of Things o la Blockchain) a un ospite, completo “profano” rispetto ai temi dell’innovazione. La vera sfida sarà farsi capire. Uno show capace di parlare trasversalmente a tutti, in cui anche lo spettatore potrà mettersi alla prova con i temi trattati grazie all’interattività e, guidato da infografiche, diventarne protagonista, fino a vincere gadget o esperienze esclusive nel Campus di H-FARM.