H-FARM Education e Travel Appeal lanciano il Matis
Il MasterLab in Travel Innovation Strategy prenderà il via il prossimo novembre con 5 laboratori e l’obiettivo di padroneggiare il settore del turismo in chiave digitale

Prenderà il via il prossimo novembre il Matis, MasterLab in Travel Innovation Strategy, nuovo master ideato da H-FARM Education e Travel Appeal. L’industria turistica sta cambiando profondamente, al centro di questi grandi mutamenti c’è il mondo dell’ospitalità, alle prese da una parte con nuove forze di mercato e dall’altra con l’esigenza di padroneggiare i nuovi strumenti digitali per stare al passo con clienti sempre più esigenti. Il MATIS, rivolgendosi ai professionisti dell’accoglienza, punta a fornire strumenti utili per recepire le esigenze del cliente e trasformarle in un’esperienza su misura attraverso soluzioni di business efficaci e dirompenti sfruttando a pieno le potenzialità del digitale.
Le 15 giornate
Il Master si compone di 5 laboratori immersivi, per un totale di 15 giornate di formazione nell’arco di sei mesi. Gli studenti avranno l’opportunità di analizzare la qualità della loro proposta turistica e posizionamento, imparare a progettare un’esperienza di viaggio su misura, utilizzare le OTA in modo strategico, sfruttare i diversi media per raccontarsi al meglio, trasformare le loro intuizioni in soluzioni concrete per rendere competitivo il loro business.
Integrazioni tra le diverse funzioni professionali
Il MasterLab è ideato e realizzato con Mirko Lalli, fondatore e amministratore delegato di Travel Appeal, la startup di intelligenza artificiale e big data a servizio della digital reputation per le aziende del travel. Uno dei valori aggiunti del master sarà il ripensare in modo integrato la relazione tra le diverse funzioni professionali che oggi operano nel settore, facendole interagire nei workshop e valorizzando il contributo di ciascuna nella progettazione dell’esperienza per i viaggiatori.