Autore: Redazione
23/01/2017

Guinness irrompe nei pub italiani con Libera Brand Building

“Explore The Extraordinary” è un event-tour creato per raccontare la storia di gusto del brand e le tecniche di spillatura

Guinness irrompe nei pub italiani con Libera Brand Building

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, porta nei pub di tutta Italia l’iniziativa che rivela tutti i segreti di Guinness. Insieme a BebitBe Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “L’iniziativa Guinness è nata con tre obiettivi principali: acquisire nuovi clienti, aumentare la percezione di fascino intorno al brand e premiare i consumatori affezionati - afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building -. Explore The Extraordinary è un event-tour creato per raccontare la grande storia di gusto del brand e le tecniche di spillatura che sono alla base di una Guinness perfetta. Il tour è sbarcato in oltre 60 pub d’Italia, portando i migliori maestri spillatori e creando engagement tra i consumatori: assistiti da una hostess e uno steward, i partecipanti hanno imparato l’arte della spillatura della birra, ricevendo un attestato di maestro spillatore e un gadget”. “L’attività, nata nello store house Guinness che si trova a Dublino, ha portato un ottimo riscontro in termini di partecipazione, restituendo un upgrade in termini brand awareness e sviluppando l’identità della marca nel vissuto del target – afferma Stefania Nasso, Client Director di Libera Brand Building -. Il feeling tra Guinness e i consumatori abituali della scura irlandese per eccellenza è un dettaglio talmente evidente da non poter passare inosservato: i gadget distribuiti, uno zaino brandizzato e i sottobicchieri stampati con immagini storiche, sono andati letteralmente a ruba”. “Il progetto attribuisce ulteriore valore a un rapporto di collaborazione già molto stimolante  – conclude Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building -. Iniziative come ‘Explore di extraordinary’, svolgendosi nei pub, creano un contatto diretto con il target e ci danno l’opportunità di misurare subito l’efficacia della comunicazione”.