Guess promuove su Esquire.com la collezione di J Balvin
Il brand di Hearst Italia è media partner di un’iniziativa co-branded 100% digital e social, per il lancio della collezione Vibras
In occasione del lancio della nuova collezione maschile Vibras, Guess ha scelto Hearst Italia con il brand Esquire come media partner per realizzare un progetto co-branded interamente digital e social, on air dal 14 febbraio con una copertura di due settimane. La campagna è stata concepita per avere un forte impatto a livello visivo e coinvolgere un pubblico maschile appassionato di fashion e lifestyle con contenuti interattivi.
Il ruolo di Hearst Create
Guidata e coordinata da Hearst Create, il team di Hearst Italia dedicato alle Custom Solution multiplatform, la partnership ha come focus la pubblicazione su Esquire.com di un contenuto co-branded di ultima generazione, il coinvolgente Longform, dotato di immagini fullscreen e un approfondito racconto “shoppable” della collezione, nata dalla collaborazione tra la star del reggaeton J Balvin e il noto fashion brand.
Feature speciali
La comunicazione del lancio promossa con il Longform “Created by Esquire per Guess” è stata arricchita dall’utilizzo di diverse special feature che hanno reso lo storytelling ancora più di appeal per gli utenti: quotes grafiche per mettere in rilievo dichiarazioni della star e gallery “Shop Now” per presentare una selezione tailor made di capi e accessori della collezione Vibras - classici del brand Guess come il denimwear e t-shirt dal gusto casual reinterpretate da J Balvin, ma anche alcuni pezzi più rappresentativi dello stile del cantante colombiano, ispirati alla Miami degli anni Novanta, come il marsupio e gli shorts con il logo Vibras e colori impattanti.
La campagna a sostegno
Il contenuto branded protagonista dell’iniziativa è stato supportato da una campagna co-branded su Esquire.com, creata ad hoc per il progetto con il formato multilink Hero ADV e banner statici a complemento. La campagna è stata pensata per ingaggiare gli utenti con il lancio della collezione in sinergia con l’articolo, presentando un’ulteriore gallery “Shop Now” con una serie di prodotti selezionati ad hoc e rimandi diretti alle loro schede e-commerce sul sito ufficiale di Guess. Sui social è stata attivata la piattaforma Facebook, con un post organico sul profilo ufficiale di Esquire Italia e attività di content e social ignition per amplificare l’audience all’interno di un target profilato, in linea con l’identità dell’uomo Guess e un pubblico affine al core target di Esquire Italia.