Autore: Redazione
31/03/2023

Il Gruppo Websolute approva i risultati 2022: confermata la crescita a doppia cifra

Intanto, il 2023 registra segnali positivi sia in termini di backlog ordini all’inizio dell’anno sia di andamento del fatturato nel primo bimestre del corrente esercizio

Il Gruppo Websolute approva i risultati 2022: confermata la crescita a doppia cifra

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute

Il Consiglio di Amministrazione di Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, Pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022. Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute, dichiara: “Gli elementi di rilievo dell’esercizio 2022 sono il mantenimento di una crescita a doppia cifra nei ricavi, che ha visto inoltre un’accelerazione nel secondo semestre rispetto alla prima parte dell’anno, ma anche quello di una solida struttura finanziaria e il recupero di marginalità operativa nel secondo semestre, grazie alle azioni poste in essere per efficientare il gruppo in termini di costi di struttura, alla luce del contesto di mercato venutosi a creare con le conseguenze del conflitto Russia-Ucraina e della crisi energetica e dell’inflazione con impatto sui prezzi di quasi tutti i settori merceologici. Abbiamo creato nel secondo semestre del passato esercizio concretamente i presupposti per cogliere la ripartenza del 2023, che registra segnali positivi sia in termini di backlog ordini all’inizio dell’anno sia di andamento del fatturato nel primo bimestre del corrente esercizio in confronto con il corrispondente periodo dell’anno precedente”. Il valore della produzione si attesta sui 22,8 milioni, +14,6% rispetto ai 19,9 milioni fatti registrare nel 2021. I ricavi delle vendite e delle prestazioni sono pari a 21,5 milioni, con un incremento del 15,9% rispetto ai 18,6 milioni del 2021 al quale hanno contribuito tutte le famiglie di vendita: digital marketing (+9%), piattaforme digitali (+5%), social & influencer marketing (+7%), brand UX-UI-Customer journey (+33%), editoria new media (+24%), academy (+51%), realtà virtuale aumentata e Intelligenza Artificiale (+142%), e-commerce strategy & management (+10%), cloud & system Integration (+7%) e consulenza digital strategy (+66%).