Autore: Redazione
14/06/2024

Gruppo Volkswagen conferma PHD per il media globale da 4 miliardi, di cui 120 milioni in Italia

Si è finalmente concluso il pitch cui hanno partecipato anche EssenceMediacom, che aveva già seguito l’account in precedenza, e dentsu

Gruppo Volkswagen conferma PHD per il media globale da 4 miliardi, di cui 120 milioni in Italia

Si è finalmente conclusa la gara media globale di Volkswagen Group, partita lo scorso luglio, con la conferma di PHD, il cui contratto sarebbe scaduto a fine anno. Omnicom Media Group si tiene quindi il business mondiale del colosso automobilistico, che comprende VW, Audi e Škoda. Al pitch hanno preso parte anche: EssenceMediacom che aveva già seguito Volkswagen in precedenza, e dentsu. Il valore degli investimenti media globali di Gruppo Volkswagen viene stimato in 4 miliardi di euro, di cui 120 milioni per l’Italia. Della gara si è occupato Jason Lusty, Head of Brand & Marketing Strategy e Head of Group Marketing di Volkswagen AG, che all’inizio del pitch aveva affermato: “Poiché il mondo dei media è in uno stato di profondo cambiamento, il Gruppo e i suoi marchi - Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche e Bentley - stanno attualmente testando più modelli di media basati sui dati - ha riferito sempre il portavoce -. Per poterli analizzare adeguatamente, è necessaria una fase di preparazione un po’ più lunga, dopodiché avvieremo il processo di selezione dei migliori potenziali partner”. Omnicom Media Group dovrebbe quindi creare un nuovo modello operativo per il cliente.