Il Gruppo Pianoforte ancora con Triboo per il digital di Carpisa e Yamamay
La partnership tra Triboo e il Gruppo Pianoforte, nata nel 2017, si rinnova e si intensifica grazie anche alla collaborazione con Channel Advisor
Le conferme di inizio autunno: Triboo lavorerà ancora nelle vesti di agenzia digital dei brand Carpisa e Yamamay, entrambi appartenenti al Gruppo Pianoforte. Entrambi i brand Made in Italy godono di una consolidata reputazione a livello globale: Yamamay è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il mercato dell’intimo e del beachwear, sviluppando una rete vendita capillare su scala mondiale, mentre Carpisa è oggi un marchio noto in tutto il mondo per quanto riguarda borse, valigie ed accessori.
Il supporto
Triboo ha supportato i brand nell’implementazione di azioni strategiche per lo sviluppo dei rispettivi store online e ha fornito servizi fondamentali per massimizzare la competitività delle aziende nello scenario digital attuale, per esempio nell’ambito della marketing automation, oltre a gestire la maggior parte delle operazioni degli e-store, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica.
Il rinnovo
Oggi questa collaborazione si rinnova, facendo leva anche sulla partnership strategica annunciata a maggio del 2019 tra Triboo e ChannelAdvisor, piattaforma di ecommerce in cloud, che ha reso possibile l’integrazione e la gestione completa degli account ufficiali Amazon di Carpisa e Yamamay sia in Italia sia all’estero. Questi account, veri e propri negozi all’interno di Amazon (www.amazon.it/yamamay, www.amazon.it/carpisa) sono stati creati da un team dedicato di Triboo, che si occuperà di tutte le operazioni di catalogazione e store management, rapporto con i marketplace, customer care, fatturazione, logistica e spedizioni. Potenzialmente, in futuro, queste attività saranno estese ad altre piattaforme nel network di ChannelAdvisor, che a oggi conta centinaia di marketplace. Inoltre il team Digital ADV di Triboo si occuperà della gestione delle attività pubblicitarie (campagne Sponsored e Branded Product) e della strategia SEO dei due brand su Amazon, sia in Italia sia all’estero.