Autore: Redazione
27/02/2019

Gruppo Peroni Eventi organizza Bthestar, open weekend della nuova Mercedes-Classe B con i casting di Gabriele Muccino

La rete di concessionarie italiane della Stella ha ospitato in tutta Italia i set per i casting del film “I migliori anni”

Gruppo Peroni Eventi organizza Bthestar, open weekend della nuova Mercedes-Classe B con i casting di Gabriele Muccino

94 showrooms dislocati su tutto il territorio nazionale, 664 persone di staff tra tecnici audio, video, assistenti di regia, hostess, steward e supervisor, 10.000 bambini iscritti ai provini: questi i numeri di Bthestar, l’open weekend della nuova Mercedes-Benz Classe B. Un format originale ideato e prodotto da Gruppo Peroni Eventi. Lo scorso 16 e 17 febbraio, infatti, la rete di concessionarie italiane della Stella ha ospitato quasi 8mila famiglie con bambini di età compresa tra 6 e 12 anni per dargli la possibilità di entrare a far parte del cast de “I migliori anni” il prossimo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production. All’intelligenza artificiale evoluta dell’MBUX, uno degli elementi distintivi della nuova Sport Tourer della Stella, il compito di interagire con i bambini e scoprire nuove star. Mentre all’interno della nuova Classe B sono andati in scena i casting dei bambini, per far vivere a tutta la famiglia il sogno del cinema, in tutte le concessionarie sono stati allestiti vero e propri set per ospitare coinvolgenti shooting fotografici realizzati in partnership con Polaroid. La piattaforma dedicata bthestar.it, ha raccolto le adesioni ai casting e il cui traffico è cresciuto grazie all’intensa attività mediatica sviluppata. I genitori parlano dei loro figli sui social network in modo libero e autentico, raccontano i momenti belli, ma anche e soprattutto quelli esasperanti. Da questo presupposto si è sviluppata l’attività digital la cui viralità è stata garantita da numerose pillole video e dall’influencer challenge.