Autore: Redazione
19/11/2019

Il Gruppo MullenLowe vince il business pubblicitario globale di Bayer

La squadra guidata da MullenLowe UK ha battuto Omnicom in un pitch che si è tenuto a Mosca

Il Gruppo MullenLowe vince il business pubblicitario globale di Bayer

Il gigante farmaceutico Bayer ha nominato MullenLowe Group come global agency partner dopo una revisione che si è svolta a Mosca e che ha visto l’agenzia misurarsi contro un team di Omnicom, tra cui Adam & Eve/DDB. Da gennaio, MullenLowe sarà responsabile della strategia digitale e dello sviluppo creativo dei marchi globali di Bayer Consumer Health Bepanthen, Berocca, Canesten, Elevit, Iberogast, Redoxon, Rennie e Supradyn.  La rete Interpublic gestirà anche campagne integrate, digitali e contenuti per i prodotti di Bayer Consumer Health in tutta l'area EMEA. L'account sarà gestito dall'ufficio britannico di MullenLowe.

BBDO di Omnicom continuerà a lavorare su alcuni altri marchi di Bayer Consumer Health tra cui Aspirina, Aleve e Claritin, ha detto una portavoce. BBDO è stato inoltre incaricato la settimana scorsa di gestire un account separato nella divisione americana Science. Patricia Corsi, Direttore Marketing Globale e Responsabile Digitale di Bayer Consumer Health, ha detto: "La decisione si è basata su una serie di criteri, tra cui l'approccio strategico, la creatività, la competenza, le modalità di lavoro e la collaborazione. Questi criteri sono stati messi alla prova durante tutto il pitch, che si è concluso con un workshop "pitch in a day" che ha simulato il processo creativo della vita reale, dal briefing alla proposta fino al test per i consumatori. Con MullenLowe Group, sono sicuro che abbiamo un partner che ci aiuterà ad accelerare il nostro approccio di marketing".