Autore: Redazione
21/01/2026

Gruppo Matches: cresce il reparto Marketing, Tourism & Sponsorship con l’ingresso di Rocco Schiavone

La squadra guidata da Andrea Cicini si arricchisce ulteriormente con un collaboratore di grande esperienza, alleato prezioso per nuove idee e progettualità da sviluppare in quel quadrante d’Italia e non solo

Gruppo Matches:  cresce il reparto Marketing, Tourism & Sponsorship  con l’ingresso di Rocco Schiavone

Rocco Schiavone e Andrea Cicini

La squadra guidata da Andrea Cicini si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di un nuovo professionista, Rocco Schiavone, che andrà a rafforzare il comparto Marketing, Tourism & Sponsorship dell’agenzia. Gruppo Matches, che al Nord è già presente con una sede a Treviso e da tempo segue clienti in diverse città del Veneto, organizzando e collaborando con manifestazioni di successo come la Kailas Fuga Dolomiti Extreme Trail in Val di Zoldo, punta sulla grande esperienza del nuovo collaboratore Rocco Schiavone basato in Valle d’Aosta, come alleato prezioso per nuove idee e progettualità da sviluppare in quel quadrante d’Italia e non solo. Le riconosciute competenze di Rocco Schiavone, il cui percorso professionale si è più volte intrecciato con reciproca soddisfazione, negli ultimi due anni, con quello del Ceo dell’agenzia, Andrea Cicini, sono maturate nella comunicazione e negli eventi con un’esperienza trentennale sviluppata in Italia e all’estero, all’interno di gruppi internazionali e in progetti strategici di rilievo territoriale. Ha operato in Europa e in Asia coordinando attività di marketing, comunicazione, media relations, stakeholder management e progettazione istituzionale.

I commenti

Schiavone commenta così la nuova deriva lavorativa: “Ho scelto Gruppo Matches perché rappresenta un modello organizzativo maturo, strutturato e già riconosciuto dal mercato. La leadership di Andrea Cicini ha costruito una realtà capace di operare con continuità, metodo e visione internazionale. Ringrazio Andrea per avermi voluto in squadra: insieme rafforzeremo il posizionamento dell’agenzia nei settori turismo, outdoor e relazioni istituzionali, con un focus specifico sui territori alpini ad alto potenziale di crescita, tra cui la Valle d’Aosta, che negli ultimi anni sta dimostrando una visione concreta di investimento in turismo e posizionamento internazionale”. Dal canto suo Andrea Cicini ricorda che “Gruppo Matches nasce da una scatola di fiammiferi, una “matchbox” che rappresenta l’insieme di tanti menti pensanti, disponibili, visionarie e poliedriche, capaci di ‘accendere nuove idee’. Il vero capitale umano di un’azienda sono quindi le persone, che la vivono e la scelgono, che la trainano oltre i confini, donandomi di fatto il loro tempo, tesoro prezioso fondamentale per creare assieme nuovi sogni ed inseguire le mie visioni. Sono entusiasta di avere Rocco al nostro fianco, un grande professionista con cui avere un confronto quotidiano strategico per puntare nuovi obiettivi. Sono certo che saprà darci un “boost” importantissimo in questo 2026. Sarà bello imparare anche da lui, serve sempre migliorarsi, e si diventa migliori solo se si cresce in una grande squadra. Personalmente sono molto fiero di tutto il team che rappresenta oggi Gruppo Matches”.