Gruppo Mario Mele & Partners vince gara per la comunicazione corporate e di prodotto di Lindt e Caffarel
Lindt Italia conferma la collaborazione ventennale che prosegue con una rinnovata strategia che accompagnerà l’evoluzione dell’azienda e dei due brand
Si è chiusa la gara che, nei mesi scorsi, Lindt Italia ha aperto per selezionare il partner per la gestione delle media relation e delle digital PR. Il pitch, che ha coinvolto quattro agenzie, ha visto l’importante riconferma del Gruppo Mario Mele & Partners. Una collaborazione ventennale che prosegue con una rinnovata strategia di comunicazione che accompagnerà l’evoluzione dell’azienda e dei due brand di Lindt Italia presenti sul mercato: Lindt e Caffarel. A partire da gennaio 2022, Lindt Italia e Caffarel, l’azienda piemontese già di proprietà del Gruppo Lindt & Sprüngli dal 1998, sono state integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le due organizzazioni. Un altro strategico traguardo raggiunto dal Gruppo che ha creato un’entità unica e una strategia industriale comune, conservando al contempo i tratti distintivi di Lindt e Caffarel. Il Gruppo Mario Mele & Partners continuerà ad occuparsi della creazione di attività nell’ambito della comunicazione corporate e di prodotto, a partire dallo sviluppo strategico e creativo, dei rapporti con i media e delle attività con gli influencer, con l’obiettivo di posizionare l’azienda come leader nel mondo cioccolato premium e di valorizzare i marchi Lindt e Caffarel, esaltandone il loro posizionamento distintivo e i valori peculiari che li rendono delle eccellenze nel settore. Valentina Calaminici, General Manager del Gruppo Mario Mele & Partners, ha commentato così questo importante traguardo: “Siamo davvero molto felici che Lindt Italia abbia rinnovato la fiducia alla nostra agenzia dopo tanti anni di successi raggiunti insieme. È per noi un grande privilegio continuare a collaborare con un'azienda d'eccellenza e dal grande valore umano”.