Autore: Redazione
11/06/2024

Gruppo Lucano affida in forma diretta la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy: tutta la creatività di Amaro Lucano a H48

L’agenzia guidata del CEO Zeno Mottura sarà responsabile di strategia, planning, buying, content e coinvolgimento degli influencer. La sigla che già curava i social del brand ha esteso l’incarico; in precedenza se ne occupava PicNic, che continua a seguire Limoncetta

Gruppo Lucano affida in forma diretta  la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy: tutta la creatività di Amaro Lucano a H48

Zeno Mottura e Leonardo Vena

Gruppo Lucano affida con incarico diretto la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy. Questa collaborazione segna un importante passo avanti nella strategia di crescita e innovazione del brand. L’agenzia guidata del CEO Zeno Mottura, subentra a Starcom e sarà responsabile della gestione della comunicazione del Gruppo Lucano, includendo la strategia, il planning, il buying, il content e il coinvolgimento degli influencer. Questa partnership mira a rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali innovative e mirate. “Siamo felici di poter collaborare con una realtà nuova come quella di Essencemediacom – spiega Leonardo Vena, Consigliere Delegato e proprietario di Lucano 1894 –. Con loro lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, che da 130 anni ci rende una delle aziende a marchio storico più conosciute nel mercato degli spirits e nel settore del beverage a livello internazionale”. Zeno Mottura, CEO di EssenceMediacom Italy: “Siamo entusiasti di accogliere il Gruppo Lucano nella nostra famiglia di clienti. Essere scelti per gestire la strategia di un marchio italiano così iconico è sicuramente motivo di orgoglio. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Lucano per creare campagne che non solo rafforzeranno la loro presenza sul mercato grazie a strategie data driven, ma che ispireranno anche i consumatori e li coinvolgeranno in modi innovativi e avvincenti”. Per quanto riguarda la creatività di Amaro Lucano, H48 che già seguiva i social è stata incaricata per tutta la creatività omnicanale e quindi anche della prossima campagna; in precedenza se ne occupava PicNic, che continua a seguire Limoncetta.