Autore: Redazione
19/04/2020

Gruppo Libera Brand Building si aggiudica la gara Battaglio

Il leader italiano nel comparto della frutta esotica e tradizionale in contro stagione, affida la comunicazione digital e social a Bebit

Gruppo Libera Brand Building si aggiudica la gara Battaglio

Roberto Botto e il suo team

Battaglio ha una nuova agenzia digital e social: si tratta di Bebit, struttura che fa capo al Gruppo Libera Brand Building, che si è aggiudicata la gara. Nata nel 1972 a Torino, Battaglio è tra le principali aziende italiane di importazione e distribuzione di frutta esotica e frutta tradizionale in contro-stagione. Da quasi cinquant’anni, seleziona dalle piantagioni di tutto il mondo i migliori prodotti seguendo l’intera filiera, dalla raccolta al trasporto al confezionamento. Afferma Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building: “Il progetto social ha l’obiettivo di trasmettere tutta la freschezza del brand e la qualità dei propri prodotti attraverso l’utilizzo di uno stile colorato e dinamico che caratterizza l’immagine anche sugli altri media. Abbiamo creato uno storytelling finalizzato a conquistare l’audience con immediatezza e semplicità, ma capace di offrire contenuti realmente interessanti per il target di riferimento attento ed esigente nelle scelte quotidiane”.

Indagini approfondite

Il progetto social di Bebit è risultato vincente nel pitch in quanto ha saputo definire un’approccio narrativo non presidiato dai competitor e capace di esaltare al meglio tutte le anime di questo mondo meraviglioso, fatto di frutta, colori e un gustoso touch di ironia. Il perimetro dell’incarico ha come obiettivo anche la revisione del blog Avocadoandfriends. “Abbiamo indagato il web sentiment degli utenti in merito alla frutta esotica, scoprendo un approccio molto sensoriale ed emotivo nella scelta di questo food che ha dato vita a digital content multisensoriali perfetti anche per animare i canali social Facebook a Instagram”, conclude Botto.