Gruppo Icat vince la gara per Finestra Italiana di Veka
Una campagna di marketing improntata sulla rete che riunisce professionisti specializzati nella produzione di serramenti in pvc
Un finestra sul futuro, quella di Veka, che si affida, dopo una consultazione, alle cure di Gruppo Icat. Fondata nel 1969 a Sendenhorst, Veka è un’azienda tedesca simbolo a livello internazionale nella produzione di serramenti in pvc. Il brand affianca alla ricerca di un design distintivo un ampio portfolio di sistemi, offrendo così una gamma vastissima di personalizzazioni estetiche; inoltre, è stata una delle prime aziende a porre un occhio di riguardo ai temi del riciclo e dell’eco-sostenibilità. L’agenzia ha costruito per il marchio una strategia di marketing improntata sul digital. Il progetto ha come obiettivo rafforzare il posizionamento del brand, valorizzando la qualità dei prodotti, attraverso una strategia che coinvolga clienti, architetti e produttori. Nello specifico, si prevede la creazione di una campagna pubblicitaria multicanale e di un posizionamento digitale che possano intercettare le esigenze di ogni tipologia di cliente. L’accento è posto sugli aspetti emotivi e tecnici dei serramenti Veka, che rappresentano un punto di vista privilegiato sulle bellezze dell’Italia. Questa linea editoriale verrà pertanto declinata a livello digitale, all’interno degli showroom fisici e con eventi specifici. La collaborazione, della durata di due anni, metterà in risalto i valori aziendali, espressione di artigianalità, innovazione e design. “Per l’agenzia, essere scelti da una realtà leader dal respiro internazionale, rappresenta una grande opportunità per raccontare l’unicità e la competenza che caratterizzano la cultura aziendale di questo importante partner - dichiara Lucilla Russo, Direttore Clienti di Gruppo Icat -. Grazie alle expertise del nostro team, daremo vita a un percorso che esalti la filosofia, la vision, la mission di Veka e del network di professionisti qualificati”. A queste parole si aggiunge l’intervento di Francesco Gremes, Responsabile Marketing e Comunicazione della divisione Veka Italia: “Nel nostro immaginario ci eravamo posti l’idea di avere una comunicazione integrata che fosse impattante, evocativa e allo stesso tempo coinvolgente. Ed è per questo motivo che la proposta arrivata da Gruppo Icat ci ha colpiti: la creatività ha incontrato il nostro mindset, dando così forma ai nostri pensieri”.