Gruppo DDB Italia e Bennet lanciano bennet smart, il primo punto vendita pensato per i millennials
Il concetto di spesa si evolve in un’esperienza capace di ampliare le conoscenze. E la campagna di lancio è caratterizzata da un approccio più paritario e disinvolto, pronto allo scambio e al dialogo. La shopping experience giunge a nuovi livelli
Inaugurato lo scorso 25 gennaio a Lecco, presso il Centro Commerciale Le Piazze, bennet smart è frutto di una strategia di riorganizzazione della rete che vede il Gruppo DDB Italia affiancare l’azienda nell’esplorazione di formati innovativi per incontrare le esigenze delle nuove generazioni. È per loro che, secondo Bennet e DDB, la spesa deve evolversi in un’esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando prodotti di qualità in percorsi nuovi ma sempre pratici e razionali. Il risultato è una spesa pratica, veloce e consapevole. Insomma, una spesa che, come raccontato dal payoff, sia “fatta bene”.
Analisi del target
È proprio dall’analisi del target, con le sue caratteristiche ed esigenze, che è iniziato il processo strategico che ha portato alla definizione delle tipologie di prodotti offerti e delle tecnologie più adatte. Il risultato è stato un nuovo modo di intendere la spesa che non poteva prescindere dalla creazione, a opera del Gruppo DDB Italia, di una nuova insegna dedicata.
È così stato realizzato il nuovo logo che riprende elementi iconici dell’insegna madre, come i colori e la forma quadrata, e li riorganizza per dare vita a qualcosa di più moderno e accattivante.
La campagna di lancio
Dell’analisi del target, oltre che di quella strategica, tiene conto anche la campagna di lancio che risulta, quindi, caratterizzata da un approccio più paritario e disinvolto, pronto allo scambio e al dialogo con i propri interlocutori. Un posizionamento preciso che emerge con chiarezza da tutti gli elementi della campagna, non solo nella comunicazione AtL e digital, ma anche nell’allestimento del punto vendita. È qui, infatti, che l’essenza di bennet smart si concretizza coniugando la qualità di un’accurata selezione di prodotti alla praticità di servizi pensati per offrire ai clienti la massima funzionalità e fruibilità come lo spesapass, le postazioni di digital signage e le casse self. Procede, quindi, la sinergia tra Gruppo DDB Italia e Bennet, che raggiungono un altro importante traguardo portando la shopping experience a un livello totalmente nuovo.