Autore: Redazione
07/06/2016

Gruppo Davines affida a Triboo Digitale gli estore

La company ha messo a disposizione tutto il proprio know how per i due brand Davise e [ comfort zone ]

Gruppo Davines affida a Triboo Digitale gli estore

Gruppo Davines, azienda italiana di prodotti cosmetici professionali per saloni d’acconciatura, centri estetici e spa, si è affidato a Triboo Digitale per realizzare lo store online dei due marchi “Davines” e “[ comfort zone ]”. Da oggi, i clienti italiani potranno accedere ai prodotti di entrambi i marchi attraverso l’eshop realizzato con il supporto di Triboo Digitale che, insieme a Bootique - la company del Gruppo dedicata alla creatività e al digital marketing - ha messo a disposizione tutto il proprio know-how nella realizzazione del sito ecommerce: dallo sviluppo e il design della piattaforma web alla logistica, dall’ottimizzazione in chiave Seo alla gestione delle campagne di performance marketing. Un aspetto importate che Davines ha tenuto a valorizzare nel progetto è quello di dare la possibilità al cliente di trovare, nel momento dell’iscrizione/acquisto, il salone o il centro estetico/spa più vicino, nell’ottica di promuovere campagne di fidelizzazione sullo store fisico e di trarre il massimo vantaggio dall’implementazione delle più moderne logiche di ecommerce omnichannel di cui Triboo Digitale è promotrice. “Con il progetto realizzato per Davines, Triboo Digitale rafforza la presenza nel mondo della cosmesi e del beauty, settore molto interessante non solo perché particolarmente adatto all’ecommerce, ma anche per il trend di crescita che sta registrando - ha dichiarato Alessio Barbati, chief ecommerce officer di Triboo Digitale -. Secondo Netcomm, infatti, nel 2015 il valore degli acquisti online di prodotti di cosmetica è cresciuto del 22%, arrivando a 170 milioni di euro e trainando di fatto l’intero comparto ecommerce”.