Autore: Redazione
25/10/2023

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas come suo nuovo partner, dopo una gara a 4, per la creatività e il planning di un budget da 3 milioni

La pianificazione della campagna “Fondato sul bene comune’” on air dal 29 ottobre, è a cura di Havas Media

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas come suo nuovo partner, dopo una gara a 4, per la creatività e il planning di un budget da 3 milioni

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas come suo nuovo partner dopo una gara a 4, con Havas Milan, di cui è CEO Manfredi Calabrò per la creatività, con Havas Media, di cui lo è invece Stefano Spadini, per il planning, per un budget stimabile in 3 milioni di euro. Prosegue così con il lancio della nuova campagna nazionale, dal 29 ottobre e fino al 19 novembre, il percorso di consolidamento identitario del Gruppo. “Fondato sul bene comune” è il pay-off del nuovo progetto di comunicazione. Il concetto alla base del modo di fare banca delle BCC-CR-Raika del Gruppo che rappresenta una sfida da affrontare ogni giorno nel servire le comunità locali e nel sostenere le esigenze. Il concept è frutto di un lavoro corale tra il servizio marketing di Cassa Centrale, un gruppo di lavoro di Banche del Gruppo e Havas Media Network Italia, del Gruppo di comunicazione Havas, tra i 5 più importanti al mondo. Lo spot si sviluppa sulle scene di “vita quotidiana” e  il valore del “bene comune”: un messaggio coerente con il ruolo delle banche del Gruppo, a servizio dei territori e delle comunità di cui sono parte integrante.

I commenti

Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca, ci spiega la strategia media intrapresa per la nuova campagna di comunicazione: “per questa edizione abbiamo in programma una fitta pianificazione che ci vedrà presenti in TV, stampa, radio e – per la prima volta – anche sui social. Abbiamo cercato di diversificare i mezzi di comunicazione per intercettare target diversi anche tramite l’online e il digitale, anche se la TV gioca ancora un ruolo fondamentale per il nostro Paese”. “Questa seconda campagna di comunicazione rinforza i messaggi della precedente, ed è il frutto di un lavoro corale anche con le nostre Banche – ha dichiarato Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca – il messaggio che diamo è che le nostre Banche e il nostro Gruppo sono “fondati sul bene comune”, ovvero ribadiamo che in una comunità gli individui non si prendono cura solo di sé stessi, ognuno si prende sempre cura anche di tutti gli altri, con lo stesso spirito mutualistico”.