Gruppo Bauli sceglie Leagas Delaney Italia per il riposizionamento del proprio brand
La strategia di rilancio si concentrerà sul lievito madre. La campagna tv in onda da domenica. Planning a cura di PHD
Alessandro Paul Scarinci
Leagas Delaney Italia è la nuova agenzia incaricata della comunicazione del brand Bauli per il 2024 e 2025; la decisione è il risultato di una consultazione indetta dall’azienda, che ha visto la partecipazione di alcune tra le più importanti agenzie del panorama italiano. Bauli, già leader nel mercato delle ricorrenze, si pone l'obiettivo di incrementare la sua presenza e offerta sul mercato delle merende e colazioni. La strategia di rilancio si concentrerà sul lievito madre Bauli, un ingrediente distintivo che sarà al centro del nuovo posizionamento del brand e riunirà tutti i prodotti a marchio, quelli storici e quelli nuovi, sotto un'unica promessa di superiorità. Leagas Delaney Italia è stata incaricata di sviluppare un nuovo format di comunicazione distintivo e memorabile, capace di proiettare una forte identità. La creatività si articolerà in una campagna multi piattaforma, ATL, BTL e digital. Per la veicolazione televisiva saranno realizzati vari formati legati alle diverse referenze; la messa in onda avverrà domenica 25 agosto, con pianificazione gestita da PHD. Alessandro Paul Scarinci, CEO & Partner di Leagas Delaney Italia, commenta soddisfatto la notizia: “Non capita spesso di poter contribuire a un così ambizioso progetto di ridefinizione industriale e di marca per una realtà con la statura e la storia di Bauli. Siamo orgogliosi di essere stati incaricati da un team con un approccio così innovativo, che dal primo giorno ci ha stimolato per la sua grande visione strategica e creativa. Ci aspetta un bellissimo percorso con altissime aspettative di qualità”.