Autore: Redazione
21/02/2022

Growens: Datatrics lancia la versione freemium della sua Customer Data Platform

Il Gruppo consolida la propria strategia Product-Led e offre gratuitamente alla platea delle Pmi uno strumento di marketing predittivo all’avanguardia

Growens: Datatrics lancia la versione freemium della sua Customer Data Platform

Growens, società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies, presenta la versione freemium di Datatrics, la piattaforma di marketing predittivo che si avvale dell’intelligenza artificiale sviluppata dalla Business Unit omonima. Fondata nei Paesi Bassi e acquisita da Growens nel 2018, Datatrics è la prima Customer Data Platform (CDP) al mondo a introdurre la possibilità di creare un account gratuito ed esplorare le sue funzioni all’avanguardia. Da oggi i marketer di tutto il mondo avranno la possibilità di muovere i primi passi nella creazione di esperienze personalizzate per i propri clienti, avvalendosi di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, completamente data-driven e aggiornata in tempo reale, disponibile con un piano gratuito da arricchire ed espandere con più sofisticate funzionalità a pagamento. L’iniziativa di Datatrics si inserisce nel contesto più ampio dell’approccio Product-Led di Growens, che vede nei prodotti delle sue Business Unit il traino strategico della crescita e dell’espansione del business. Growens punta ad aumentare l’accessibilità a prodotti tecnologici innovativi, aprendo al vasto bacino di aziende medio-piccole attualmente escluse dall’utilizzo di strumenti sofisticati di hyper personalization per la costruzione e la gestione di campagne di marketing di successo, a causa di costi e complessità fuori portata.

Alla portata di tutti

“La Business Unit Datatrics ha deciso di rendere accessibile a tutti in forma gratuita la sua Customer Data Platform. In Growens crediamo fermamente nell’importanza di supportare tutte quelle realtà aziendali - PMI in primis - che non possono permettersi di investire in strumenti sofisticati di customer data per il marketing”, ha commentato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens. “Seguendo la nostra strategia Product-Led, stiamo lavorando per portare gli strumenti innovativi delle nostre Business Unit alla portata di aziende di ogni dimensione, offrendo allo stesso tempo la massima sicurezza nella protezione dei dati. Questo schiuderà un nuovo mercato per noi, e offrirà inedite possibilità di crescita alle aziende medio-piccole”.