Autore: Redazione
12/03/2019

Groupon a Milano e Torino con una massiccia campagna OOH adattata da Craft e pianificata da Wavemaker

Ape car, mezzi pubblici e DOOH sono solo alcuni degli elementi di cui è composta strategia pubblicitaria attiva dal mese di marzo fino a metà aprile

Groupon a Milano e Torino con una massiccia campagna OOH adattata da Craft e pianificata da Wavemaker

Milano e Torino sono pronte a tingersi di verde, e non solo per l’imminente arrivo della primavera. Nei mesi di marzo e aprile andrà in scena la nuova campagna Groupon, interamente basata sul concept “Una Scoperta Continua”, che mostra l’ampia gamma di esperienze che l’azienda leader nel settore degli acquisti online offre. La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa di Groupon OKRP, la creatività è stata adattata al mercato italiano da Craft, mentre Wavemaker ne ha curato la pianificazione. Milano e Torino verranno quindi letteralmente sommerse da pubblicità che invitano i cittadini a scoprire le proprie passioni e vivere le proprie esperienze attraverso Groupon.

Per garantire la massima visibilità in città, sono stati previsti 200 cartelloni statici nelle principali stazioni della metropolitana su Milano e 76 su Torino, oltre alla brandizzazione di 1 tram per ogni città e di 8 bus su Milano e 2 su Torino. Ma il centro nevralgico di questa campagna consiste in 4 ape car che animeranno le vie del centro di Torino offrendo caffè gratis ai cittadini per iniziare la giornata con una marcia in più. Su Milano invece ci sarà un tram dei desideri, che offrirà trattamenti beauty agli utenti che vogliono concedersi una pausa dalla stressante routine quotidiana.

Accanto a queste attività, Groupon ha attivato una campagna di DOOH supportata dal sistema Placemob che sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per massimizzare la visibilità dell’iniziativa. “Con più di 47 milioni di coupon venduti in Italia dalla sua nascita ad oggi, Groupon si sta confermando leader nel settore degli acquisti online. Oggi abbiamo oltre 8 milioni di utenti italiani e dal nostro lancio abbiamo lavorato con più di 63.000 merchant”, afferma Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon Italia. 

In concomitanza con la campagna adv, ci saranno 2 eventi b2b dedicati ai partner con un particolare focus sul mondo food ed il suo rapporto con il mondo digital, unitamente ad attività di digital PR per amplificare i messaggi chiave attraverso il coinvolgimento di influencer del settore.