GroupM si aggiudica la gara di Spin Master e ne diventa il nuovo partner per il media planning: il budget supera i 4 milioni
Il Gruppo di cui è Ceo Massimo Beduschi ha superato nel pitch altri operatori e subentra a Vizeum
Massimo Beduschi
Spin Master ha individuato in GroupM il suo nuovo partner media alla fine di una gara che ha visto il Gruppo di cui è Ceo Massimo Beduschi prevalere su una serie di altre centrali. Il budget, ultimamente gestito da Vizeum, supera i 4 milioni di euro. Tra i principali prodotti che l’azienda ha in portafoglio ci sono RisiKo!, Scarabeo, Meccano, Bakugan, Air Hogs, Paw Patrol, Cool Maker, Kinetic Sand, Dragons, Aquadoodle, Tech Deck e Zoomer Dino.
Nel 2016 si è rafforzata acquisendo Editrice Giochi. Poche settimane fa ha annuncia-to un nuovo accordo con Warner Bros. Consumer Products dedicata ai personaggi DC Comics, in particolare Batman. In concomitanza con questa novità, arriva quindi una linea di giocattoli tutta nuova, già disponibili in questi giorni.
Protagonista assoluto è proprio l’Uomo Pipistrello, con action figure e altri prodotti dedicati a lui, ai suoi accessori e ai suoi compagni di avventure. L’azienda di cui è D.M. Edgardo Di Meo, va in comunicazione soprattutto dall’autunno per lanciare le novità del Natale e alcune nuove linee continuative con spot tv sui principali canali a target kids, campagne digital e social, ed eventi sul territorio e speciali che vedono coinvolti influencer in target.