Autore: Redazione
21/11/2019

Groupe SEB: oltre un milione di euro per il lancio di IXEO Power Rowenta, on air fino alla fine di novembre

Il nuovo prodotto per lo stiro “tutto in uno” protagonista di una creatività firmata Publicis; pianificazione televisiva di Mindshare su Mediaset e Sky, Artefact ha curato la parte digital

Groupe SEB: oltre un milione di euro per il lancio di IXEO Power Rowenta, on air fino alla fine di novembre

Proseguirà fino alla fine di novembre la campagna televisiva per il lancio di IXEO Power di Rowenta, il nuovo prodotto da stiro “tutto in uno” pensato per le esigenze di un’utenza contemporanea. «Si tratta di un prodotto unico per qualità, tasso di innovazione e versatilità – spiega il direttore marketing di Groupe SEB Alessandro Labita – con il quale inauguriamo un nuovo posizionamento che tiene conto del cambiamento intercorso nel modo di stirare».

Il consumatore ha sempre meno tempo e meno spazio, i materiali di cui sono fatti gli abiti sono diversi da un tempo. «Rowenta, marchio leader nel settore con 40 punti di market share, affronta questi nuovi trend con un ferro da stiro che non solo è più leggero e ha caldaia e asse integrata, ma è trasportabile ed è sempre pronto all’uso». Per il lancio del nuovo prodotto Publicis ha firmato una campagna declinata sia in tv su reti Mediaset e Sky, sia su digital e social con la parte più esplicativa: «Per questo lancio abbiamo investito oltre un milione di euro – continua Labita – perché ha bisogno di essere spiegato. Abbiamo integrato con iniziative in collaborazione con Marie Claire ed Esquire e momenti di incontro con i nostri ambassador nei punti vendita».

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Alessandro Labita

 

Per il digital sono state fatte pianificazioni display e retargeting, ed è stato aperto il canale Instagram destinato al target più giovane. Il media è stato curato da Mindshare per quanto riguarda la parte televisiva, e da Artefact per il digitale. Vizeum, la nuova centrale media del Gruppo, entrerà dal 1° gennaio 2020. Nel 2019 Groupe SEB ha rafforzato i livelli di investimento a sostegno dei propri prodotti anche con iniziative a contatto con il pubblico. Recentemente si è conclusa la campagna per Moulinex Cookeo realizzata insieme a Mediaset, e proseguono le iniziative per Moulinex Companion XL che coinvolgono l’ambassador Bruno Barbieri.