Autore: Redazione
27/03/2019

Group IMD e Honeycomb cambiano nome e scelgono di ribattezzarsi come Peach

L’azienda automatizza i processi di ottimizzazione delle campagne video, in modo che gli spot possano essere acquisiti, verificati, riformattati e distribuiti a emittenti TV, editori online e piattaforme di social media in pochi secondi

Group IMD e Honeycomb cambiano nome e scelgono di ribattezzarsi come Peach

Group IMD e Honeycomb hanno concluso un’operazione di rebranding scegliendo Peach come nuovo nome per la company. Il lancio dimostra la crescente attenzione dell'azienda verso l'innovazione per i media digitali, consentendo la diffusione di spot video su qualsiasi device, ovunque e in qualsiasi momento, e aiutando i clienti a cogliere nuove opportunità nei settori della pubblicità televisiva e del digital advertising.

Peach automatizza i processi in modo che gli spot video possano essere acquisiti, verificati, riformattati e distribuiti a emittenti TV, editori online e piattaforme di social media in pochi secondi. Dalla stessa piattaforma online, gli utenti possono monitorare a quali emittenti e concessionarie sono stati inviati i propri spot. L'azienda, che ha la propria sede italiana a Milano ed è diretta dal Responsabile della divisione Business Development Europe, Ralph Hekmat, ha visto il proprio fatturato in Italia triplicare negli ultimi tre anni.

Oltre 2000 spot distribuiti ogni giorno

Peach distribuisce ogni giorno oltre 2.000 spot in tutto il mondo. Ogni destinazione televisiva e digitale prevede specifiche rigorose per l'accettazione degli annunci: Peach esegue automaticamente i controlli di qualità e riformatta i file in oltre 1.000 formati diversi, riducendo drasticamente il tempo e il lavoro che le agenzie normalmente dedicano per pubblicare gli spot nel rispetto delle tempistiche e delle specifiche.

Una ricerca indipendente recentemente commissionata dalla company ha identificato gravi lacune all'interno della supplychain del digital advertising, tra cui l’impatto della riformattazione manuale dei file e la laboriosità del flusso di lavoro. La piattaforma di Peachinvece sfrutta una tecnologia progettata per automatizzare i processi e garantire la qualità.

Un business che semplifica i flussi di lavoro

Il CEO dell'azienda, Simon Cox, ha dichiarato: "Abbiamo creato un business tecnologico globale che rende i flussi di lavoro del video advertising per il settore televisivo semplici, rapidi ed efficaci, senza compromessi sulla qualità. Con esperti ubicati in tutto il mondo e una conoscenza approfondita dei problemi del settore, stiamo attualmente sviluppando una tecnologia all'avanguardia per semplificare i complessi flussi di lavoro coinvolti nel digital video advertising. Semplifichiamo la distribuzione delle campagne e aiutiamo i clienti a cogliere il potenziale del nuovo panorama dei media digitali. La nostra nuova identità riflette la nostra attenzione verso l'innovazione in questo settore. Si tratta del naturale passo successivo nella nostra storia di evoluzione e crescita".