Grom affida la sua prima volta in tv ad Apload e a Francesco Totti e celebra in uno spot il sorriso
Prodotti da Think Cattleya, con la regia di Valerio Musilli, sono tre i soggetti da 20” che vedono come protagonista “il Capitano” e un “simpatico” conista
Per la prima volta nella sua storia, Grom entra nel mondo televisivo e lancia uno spot con un ambassador d’eccezione: Francesco Totti. La creatività della campagna è a cura di Apload, che ha ottenuto il nuovo incarico in quanto già da tempo agenzia per i gelati Unilever. Prodotti da Think Cattleya, con la regia di Valerio Musilli, sono tre i soggetti da 20” che vedono come protagonista “il Capitano” e un “simpatico” conista. Entrando nella gelateria Grom di fiducia per gustarsi il suo gelato preferito, Totti, come da abitudine, viene accolto da un commesso che non perde occasione per nuove “esilaranti” battute. Si tratta dunque di brevi video comedy caratterizzati da un tono di voce ironico e coinvolgente, che si chiudono con il voice over “Grom. In gelateria, supermercato e bar”, a sottolineare l’offerta cross canale del brand. L’iniziativa mette in luce la connessione tra Totti e il marchio torinese. “Il Capitano”, infatti, è un talento che ha lavorato duramente e con sacrificio per tutta la vita per diventare un fuoriclasse. Ma non solo: con la sua simpatia innata, autenticità e spontaneità è in grado di strappare un sorriso a chiunque. Allo stesso modo, Grom si impegna ogni giorno nella ricerca di materie prime di alta qualità per offrire un gusto puro, il migliore possibile. E lo fa credendo fortemente nell’importanza di convididere e regalare sorrisi ai propri clienti.
Il commento
“Siamo felici e orgogliosi di avere Francesco Totti come ambasciatore del nostro gelato - ha commentato Antonio Giglio, Global Brand Lead Grom -. È un professionista con il quale condividiamo l’impegno costante e l’ambizione al raggiungimento di risultati eccellenti uniti ad una spontaneità, una autenticità, che trova forma anche in piccoli momenti, come l’assaggio di un buon gelato, e che si esprime attraverso i sorrisi dei nostri clienti”.
La strategia
Lo spot è in onda attualmente per il primo flight fino al 14 agosto e tornerà on air dal 28 agosto al 10 settembre per una seconda pianificazione, gestita da Mindshare. Sono coinvolte le più grandi reti nazionali italiane, ovvero Publitalia ’80 (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Irisi, La5, Mediaset Extra, Italia 2, Tgcom 24, Top Crime, 20, Focus, Twentyseven) e Discovery Media (Discovery Channel/hd, Discovery Channel/hd +1, Discovery Science, Real Time, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network, Hgtv). Agenzia media per la pianificazione: Mindshare.