Autore: Redazione
06/10/2016

Va a GreyUnited la consultazione a tre di Ventis

Il portale di flash sales di GBI ha messo in gara anche il planning tra due centrali

Va a GreyUnited la consultazione a tre di Ventis

Dopo una consultazione che ha coinvolto tre agenzie, GreyUnited si è aggiudicata l’assegnazione della campagna di lancio di Ventis, il nuovo portale di flash sales di proprietà di GBI, Gruppo Bancario Iccrea. Il progetto di comunicazione avrà la finalità di dare un’identità forte al brand e un linguaggio originale e distintivo, in un mercato che punta tutto sullo sconto e poco sulla personalità. Altro scopo della campagna sarà raccontare l’italianità di Ventis, azienda Made in Italy che applicherà l’inconfondibile gusto italiano nella selezione dei prodotti delle sue categorie: moda e accessori, casa e tecnologia ed enogastronomia. La campagna potrà quindi avvalersi del nutrito numero di BCC del Gruppo per comunicare con i propri titolari e sarà inoltre pianificata attraverso tv, stampa, web e social, tra le fine di questo e l’inizio del prossimo anno. L’incarico è ancora oggeto di gara tra due centrali. “La collaborazione nasce dall’esigenza di dare un tocco di originalità alla comunicazione e l’immagine di Ventis. L’obiettivo della campagna è valorizzarne il gusto e l’italianità. Ritengo che questa avventura ci darà l’opportunità di parlare al mercato di riferimento in modo raffinato ma fuori dalle righe”, ha dichiarato Cristiano Brambilla, founder & cso di Ventis. «Siamo molto felici di accompagnare Ventis nel suo debutto in comunicazione - aggiunge Pino Rozzi, a.d. dell’agenzia -. Abbiamo sposato il progetto con molta convinzione, appassionati dalla possibilità di costruire insieme non solo un posizionamento ma, anche, un linguaggio visivo distintivo e originale. Grazie alla fiducia che ci è stata subito dimostrata, siamo sicuri di dar vita a una collaborazione proficua, nel pieno rispetto della filosofia Grey del Famously Effective».