Autore: Redazione
18/07/2022

Grey vince la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster

On air da luglio, include radio, digital, tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia. Il planning è a cura di Zenith

Grey vince la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster

Dopo una consultazione tra più agenzie, Grey si è aggiudicata la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster. L’obiettivo è quello di aumentare la comprensione dell’impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la prevenzione attraverso la vaccinazione. La sfida vinta da Grey è stata quella di trovare un modo coinvolgente per sensibilizzare il target senza drammatizzare, scegliendo l’uso dell’ironia come tone of voice per ribadire che, come recita il claim, “Col Fuoco di Sant’Antonio non si scherza”. I protagonisti della comunicazione sono uomini e donne del target, che si ritrovano in diverse situazioni di vita quotidiana e accennano, con fare spavaldo e divertito, una battuta sul Fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c’è niente da ridere; per questo si ritorna a un tono di voce serio invitando le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione. La campagna integrata, on air da luglio, include radio, digital, tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia. Il planning è a cura di Zenith.

Credits

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Copywriter: Cinzia Losi

Art Director: Claudia Greco

Casa di Produzione: Hogarth Worldwide Italy

Regia: Andrea Cecchi