Grey vince la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster
On air da luglio, include radio, digital, tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia. Il planning è a cura di Zenith
Dopo una consultazione tra più agenzie, Grey si è aggiudicata la gara indetta da GSK per la nuova campagna di sensibilizzazione sull’Herpes Zoster. L’obiettivo è quello di aumentare la comprensione dell’impatto della malattia sulla vita delle persone, sfatando i luoghi comuni e promuovendo la prevenzione attraverso la vaccinazione. La sfida vinta da Grey è stata quella di trovare un modo coinvolgente per sensibilizzare il target senza drammatizzare, scegliendo l’uso dell’ironia come tone of voice per ribadire che, come recita il claim, “Col Fuoco di Sant’Antonio non si scherza”. I protagonisti della comunicazione sono uomini e donne del target, che si ritrovano in diverse situazioni di vita quotidiana e accennano, con fare spavaldo e divertito, una battuta sul Fuoco di Sant’Antonio. Ma chi tra i presenti conosce la malattia sa bene che non c’è niente da ridere; per questo si ritorna a un tono di voce serio invitando le persone a informarsi e a proteggersi attraverso la vaccinazione. La campagna integrata, on air da luglio, include radio, digital, tv, comunicazione social e la costruzione di un sito ad hoc dedicato alla patologia. Il planning è a cura di Zenith.
Credits
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Cinzia Losi
Art Director: Claudia Greco
Casa di Produzione: Hogarth Worldwide Italy
Regia: Andrea Cecchi