Grey vince la gara e diventa partner creativo globale di Chicco, per il quale seguirà anche i social
L’agenzia di cui sono CEO Marta Di Girolamo e CCO Francesco Bozza svilupperà il nuovo posizionamento e la successiva campagna adv del brand di Gruppo Artsana
Francesco Bozza e Marta Di Girolamo
È Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della nuova comunicazione global di Chicco. L’assegnazione arriva a seguito di una attenta selezione che prevedeva anche una fase di test sui consumatori italiani e statunitensi. L’incarico riguarda lo sviluppo di un nuovo posizionamento e, a seguire, di una campagna capace di riflettere il ruolo del brand nella vita delle famiglie che ogni giorno in tutto il mondo affrontano le sfide connesse alla genitorialità. Grey si occuperà anche della gestione dei canali social del brand che, facendo parte di Gruppo Artsana, si avvale di Wavemaker per il planning.
Il commento
Francesco Bozza – Chief Creative Officer dell’agenzia di WPP di cui è CEO Marta Di Girolamo – commenta così l’inizio di questa nuova collaborazione: “Sono molto legato a questa marca, perché è davvero parte della mia storia. Mi ha accompagnato nelle fasi più importanti della vita: Chicco era con me quando ero bambino e l’ho ritrovato quando sono diventato papà. Adesso è arrivato il momento di ricambiare: questa volta sarò io, insieme alla squadra di Grey, a supportare e ad accompagnare l’azienda in un processo di cambiamento ed evoluzione per far diventare il brand ancora più grande”.