Grey e Mediacom vincono la gara Olybet.tv per il lancio sul mercato italiano
Le agenzie hanno curato la strategia, il posizionamento, la campagna creativa, con un piano media che include tv, digital, community, oltre allo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito
Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, il team congiunto Grey e Mediacom si è aggiudicato la gara per il lancio di OlyBet.tv, la nuova piattaforma online partner ufficiale della Fiorentina Calcio, dedicata all’intrattenimento e all’approfondimento sportivo. In un settore in cui le strategie pubblicitarie sono spesso accomunate da una comunicazione adrenalinica, OlyBet.tv si differenzia puntando su una campagna ironica e leggera e su un concetto semplice e diretto che fa anche da firma alla campagna: “Curiosità, news, approfondimenti: tutto il calcio è su OlyBet.tv”. Il protagonista della comunicazione è un uomo che, grazie a OlyBet.tv e alla conoscenza in materia che ha potuto accumulare, tutti trattano come fosse un’autorità nel campo calcistico. Non c’è circostanza che tenga: anche quando il nostro protagonista ha fretta, magari perché deve raggiungere in taxi la stazione in breve tempo o vuole fare colazione al volo prima di andare al lavoro, deve comunque prima subire un piccolo ricatto da parte di chi lo incontra e si può cavare d’impaccio solo fornendo la sua opinione sulla prossima partita di campionato, che tutti sono pronti ad ascoltare attentamente, perché si sa, lui è il più esperto di tutti in fatto di calcio, grazie a OlyBet.tv. Grey e MediaCom hanno curato hanno curato la strategia, il posizionamento, la campagna creativa, con un piano media che include tv, digital, community, oltre allo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito
Credits
Grey
Francesco Bozza - VP e Chief Creative Officer
Jacopo Bordin – Head of Strategy & Growth
Andrea Marzagalli – Creative Director
Luca Beato – Creative Director
Irina Alverà – International Business Leader
MediaCom
Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
Marco Borsatti – Client Lead
Giulia Mavero – Digital Communication Manager
CDP: Black Mamba
Regista: Gigi Piola
DOP: Giacomo Frittelli
Executive Producer: Stefano Monticelli
Producer: Giacomo Federico Tabone