Autore: Redazione
11/05/2022

Grey e Mediacom vincono la gara Olybet.tv per il lancio sul mercato italiano

Le agenzie hanno curato la strategia, il posizionamento, la campagna creativa, con un piano media che include tv, digital, community, oltre allo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito

Grey e Mediacom vincono la gara Olybet.tv per il lancio sul mercato italiano

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, il team congiunto Grey e Mediacom si è aggiudicato la gara per il lancio di OlyBet.tv, la nuova piattaforma online partner ufficiale della Fiorentina Calcio, dedicata all’intrattenimento e all’approfondimento sportivo. In un settore in cui le strategie pubblicitarie sono spesso accomunate da una comunicazione adrenalinica, OlyBet.tv si differenzia puntando su una campagna ironica e leggera e su un concetto semplice e diretto che fa anche da firma alla campagna: “Curiosità, news, approfondimenti: tutto il calcio è su OlyBet.tv”. Il protagonista della comunicazione è un uomo che, grazie a OlyBet.tv e alla conoscenza in materia che ha potuto accumulare, tutti trattano come fosse un’autorità nel campo calcistico. Non c’è circostanza che tenga: anche quando il nostro protagonista ha fretta, magari perché deve raggiungere in taxi la stazione in breve tempo o vuole fare colazione al volo prima di andare al lavoro, deve comunque prima subire un piccolo ricatto da parte di chi lo incontra e si può cavare d’impaccio solo fornendo la sua opinione sulla prossima partita di campionato, che tutti sono pronti ad ascoltare attentamente, perché si sa, lui è il più esperto di tutti in fatto di calcio, grazie a OlyBet.tv. Grey e MediaCom hanno curato hanno curato la strategia, il posizionamento, la campagna creativa, con un piano media che include tv, digital, community, oltre allo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito

Credits

Grey

Francesco Bozza - VP e Chief Creative Officer

Jacopo Bordin – Head of Strategy & Growth

Andrea Marzagalli – Creative Director

Luca Beato – Creative Director

Irina Alverà – International Business Leader

MediaCom

Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy

Marco Borsatti – Client Lead

Giulia Mavero – Digital Communication Manager

CDP: Black Mamba

Regista: Gigi Piola

DOP: Giacomo Frittelli

Executive Producer: Stefano Monticelli

Producer: Giacomo Federico Tabone