Green Marketing si aggiudica la gara e porta on air in tv Brexidol, marchio di Chiesi Farmaceutici
Lo spot è pianificato da Erahora sulle principali emittenti televisive fino all’11 marzo. Movie Magic è la casa di produzione
Green Marketing, agenzia di comunicazione con sede a Milano, si è aggiudicata la gara, a cui hanno partecipato diverse sigle, per la comunicazione di Brexidol, marchio di Chiesi Farmaceutici. La nuova campagna tv, nelle versioni da 15 e 20 secondi, è on air da domenica scorsa sulle principali emittenti televisive. La strategia media per il lancio del nuovo prodotto è stata elaborata e seguita dal centro media Erahora. Lo spot intende fare leva su un modello comunicativo ironico e coinvolgente, risultando al contempo immediato e memorabile agli occhi di ogni spettatore. I protagonisti sono due guardie in divisa d’ordinanza. A fare da sfondo troviamo un imponente e caratteristico palazzo storico romano, specchio di un contesto elegante e a tratti fiabesco. L’atmosfera si tinge d’ironia già dai primi secondi: un rapido scambio di battute attraverso una narrazione intima e segreta, scompone un quadro tipicamente statico e lascia intendere immediatamente chi tra i due uomini non utilizza il cerotto Brexidol. Stare in piedi tutto il giorno, può essere molto faticoso. Chi dei due reagirà meglio alla stanchezza? Per il gruppo marketing di Chiesi Farmaceutici, composto dal marketing manager Marco Poggesi e dal brand manager Enrica Melej, hanno lavorato il direttore creativo di Green Marketing, Marco Corbani, con l’art director Daniela Bollino e i copywriter Federica Buttini e Nicole Distort. Movie Magic International è la casa di produzione per la regia di Riccardo Grandi.