Grazia presenta la prima edizione di Grazialand domani e sabato a Villa Necchi Campiglio di Milano
Due giorni di incontri con le star della musica, dello spettacolo, dei social, del design, del food e del beauty, con esibizioni dal vivo ed esperienze immersive
Il mondo di Grazia prende vita con Grazialand, il primo Landmark Event del magazine diretto da Silvia Grilli, che si terrà a Villa Necchi Campiglio, a Milano, domani venerdì 14 novembre (dalle ore 15 alle ore 20) e sabato 15 novembre (dalle ore 10 alle ore 20). Due giorni di incontri con le star del mondo della musica, dello spettacolo, dei social, del food e del beauty, aperti al pubblico e gratuiti (su registrazione), dove le lettrici potranno assistere a dibattiti con i protagonisti del nostro tempo, scoprire i segreti di bellezza attraverso esperienze immersive con i brand più amati, assaporare il meglio del cibo preparato da grandi chef e imparare dai creator digitali come trasformare la passione per i contenuti in un’arte capace di raggiungere il pubblico. “Il successo di Grazia dimostra la forza di un brand capace di evolversi e di parlare al proprio pubblico in modo autentico”, spiega Daniela Sola, Amministratrice Delegata Reworld Media Italia. “Con Grazialand, Reworld Media Italia valorizza l’universo di Grazia creando un ecosistema di esperienze fisiche e digitali dove lettrici, utenti e partner possono incontrarsi, condividere passioni e vivere i valori del brand. Oggi costruire community attive e offrire momenti di relazione diretta è la chiave per rafforzare il legame con il pubblico e per garantire ai nostri clienti pubblicitari piattaforme di comunicazione uniche e ad alto impatto”.
Un appuntamento unico
Grazialand sarà un appuntamento unico dove si alterneranno voci autorevoli e contemporanee per parlare dei temi di cui Grazia si occupa da sempre sul magazine e sui social: il mondo dello spettacolo e le tendenze moda, ma anche l’empowerment femminile, l’attualità e le sfide di un futuro sostenibile. Per farlo ci saranno quattro palchi d’eccezione: Main stage, cuore pulsante dell’evento, animato da talk, dibattiti ed esibizioni dal vivo; Food Room, uno spazio interamente dedicato al gusto, dove si susseguiranno conversazioni accompagnate da un’esclusiva degustazione di marmellate offerte da Agrisicilia; Beauty Room, un’area interattiva per scoprire le ultime novità in fatto di make-up, hair, skincare, profumi e incontrare gli esperti di Douglas, che sarà presente con un brow bar, Milk Shake e Dear Dahlia in esclusive postazioni di hair styling e di trucco, Ioma che farà l’analisi della pelle e Gisada che farà provare ai partecipanti le proprie fragranze. Infine nella Creator Room, Grazia ha riunito 10 talenti creativi digitali per raccontare tutte le sfumature della creatività, l’universo digital e il suo evolversi, e far conoscere i segreti della produzione di contenuti per Instagram e TikTok attraverso workshop e tutorial live che insegnano come conquistare il mondo social.
Il programma in breve
Si comincia domani alle ore 15, quando una delle voci più amate d’Italia, Giorgia, incontrerà per il talk d’apertura la direttrice Silvia Grilli. Ma ci sarà spazio anche per altri grandi artisti: Levante e Alexia parleranno al pubblico mentre Paola Iezzi chiuderà la giornata con un incontro con Grilli e una performance live. Sul palco si discuterà poi di creatività e inclusione con la docente di Cinema, Radio e Televisione Anna Bisogno e l’avvocata Cathy La Torre, di design e sostenibilità con l’architetto Giulio Cappellini e la designer Elena Salmistraro, di bellezza responsabile con la chirurga estetica Editta Buttura da Prato e la creator Nilufar Addati. Nel frattempo si movimenteranno anche gli altri spazi di Grazialand: nella Food Room ci saranno gli chef Alessandro Borghese e Marco Bianchi; nella Creator Room si potrà partecipare a masterclass e incontrare le creatrici e i creatori più smart del web; mentre nella Beauty Room si potranno vivere esperienze immersive. Sabato mattina a dare il buongiorno sarà lo chef Carlo Cracco. Il cantante Michele Bravi dialogherà con Silvia Grilli. Si parlerà delle tendenze moda con Martha Paletto, ci saranno l’autrice del bestseller Fabbricante di lacrime Erin Doom, l’autrice Csaba dalla Zorza, la creatrice Emily Pallini, le imprenditrici digitali Veronica Ferraro, Valentina Cabassi e Gaia Clerici. Ci sarà ancora musica: la pianista Roberta Di Mario, in un’esibizione live, dialogherà con il naso profumiere Luca Maffei. Baby K sarà protagonista di un talk, mentre Mr. Rain darà vita a una performance dal vivo, prima della chiusura con Sarah Toscano, che con la sua esibizione saluterà gli ospiti. Nella Food Room sarà possibile incontrare Chiara Maci e Carlotta Perego, mentre la Creator Room si aprirà alla comicità con la stand-up comedian Giorgia Fumo e, tra gli altri, ospiterà anche l’icona della moda Tamu Mcpherson. Inoltre, sempre nella giornata di sabato, sarà possibile partecipare a due masterclass dedicate rispettivamente alle tecniche base dell’upcycling e al make up.
Partner e sponsor
La raccolta pubblicitaria è a cura di Piemme, concessionaria esclusiva di Grazia e dei brand di Reworld Media Italia. Main partner: Agrisicilia, Douglas, Gold Collagen, Ibsa, Maserati, MFGA, Multiversity, Progetto e Posa, Primark. Partner tecnici: Nardi, Oluce, Steinway & Sons, Twils. Interior design project Studio Pisk.