Grazia e Olaz insieme per un pomeriggio dedicato alla bellezza
La testata del Gruppo Mondadori, diretta da Silvia Grilli, e P&G con il suo brand hanno realizzato l’evento “Il tempo nelle nostre mani”, con l’aiuto di un’esperta e dell’attrice Anna Valle, testimonial del marchio della multinazionale
Grazia, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Silvia Grilli, e P&G, con il brand Olaz, hanno dato appuntamento alle lettrici e al pubblico per un pomeriggio speciale all’insegna della bellezza e della cura della pelle. La pelle va nutrita a ogni età, ma bisogna trovare il trattamento giusto. Ed è stato possibile farlo con l’aiuto di un’esperta e dell’attrice Anna Valle, testimonial di Olaz, che hanno spiegato alle donne come prendersi cura di sé, presentando l’innovativa linea Olaz Total Effects. L’evento “Il tempo nelle nostre mani” si è tenuto ieri pomeriggio nel cuore di Milano, a Palazzo Parigi, in corso di Porta Nuova 1, dalle 17.30 alle 19.30, con Silvia Grilli, direttore di Grazia, e Rossella Galvani, skin expert di Olaz, che ha raccontato come curare la propria pelle fin da giovani, non tralasciando nessun dettaglio, con prove pratiche ed esempi di ginnastica facciale su misura per ogni donna.
Gesti semplici, esercizi veloci
“Per una ragazza di 30 anni l’importante è mantenere la pelle luminosa e idratata e attenuare i primi segni dell’invecchiamento”, ha spiegato Rossella Galvani. Ma non basta: si può combinare questa azione a esercizi veloci da eseguire ogni mattina. “I gesti sono semplici - continua l’esperta. -. Occorre simulare con la bocca tutte le vocali per rilassare i muscoli del viso, sgranare gli occhi e fissare il soffitto per stimolare palpebra mobile e fronte. In più, verso i 50 anni, è importante pizzicare leggermente la pelle là dove sta per cedere, su zigomi e contorni del viso: così si stimolano i tessuti, che recuperano energia”, ha concluso Galvani.
Progetto crossmediale
L’evento, che ha visto la partecipazione anche di alcune lettrici, è la conclusione di un progetto crossmediale che ha coinvolto stampa, digital social, i Mondadori Store e tv. Questa iniziativa si inserisce nel calendario di eventi con cui Grazia - interprete della moda e dello stile italiano - celebra i suoi 80 anni di storia, riassunti nello slogan #GraziaYoungSince1938. Nato, appunto, nel 1938, Grazia è oggi il primo fashion brand 100% Made in Italy, in grado di raggiungere oltre oltre 3,3 milioni di contatti al mese, con più di 5 milioni di persone tra Facebook e Instagram (fonte: elaborazione concessionaria su dati Audiweb tda novembre 2017 e Audipress 2017-2; Facebook e Instagram Insights gennaio 2018). Grazia è un punto di riferimento per i lettori e le community digitali più dinamiche e sofisticate oltre che uno dei veicoli pubblicitari preferiti dalle aziende di moda e cosmetica del mercato di alta gamma. Punti di forza che hanno permesso al brand Grazia di evolvere in un sistema multicanale internazionale print-digital-social-eventi, con oltre 20 edizioni nel mondo.