Autore: Redazione
05/08/2016
GrandVision, rebranding anche sul web con il nuovo sito
Il lancio è sostenuto da una strategia di comunicazione digital realizzata in collaborazione con stvDDB
È tempo di rebranding anche per l’identità digital di GrandVision, azienda retailer leader nel settore dell’ottica, presente in Italia con i brand Avanzi, Optissimo, Solaris e Corner Optique, che lancia il nuovo sito web sostenuto da una strategia di comunicazione digital realizzata in collaborazione con stvDDB.
Nasce il nuovo portale di GrandVision
La creazione del nuovo portale grandvision.it si inserisce nel più ampio progetto di rebranding, in corso sul territorio, con il passaggio da due insegne storiche dell’ottica italiana Avanzi e Optissimo, acquisite rispettivamente nel 1999 e nel 2014, verso la nuova insegna GrandVision Italy.
La nuova digital strategy
La nuova digital strategy prevede, infatti, un’integrazione anche dal punto di vista della comunicazione web. L’obiettivo è massimizzare la brand awareness e la comunicazione dei valori del brand GrandVision, supportando la crescita del business con azioni di CRM mirate ad aumentare il traffico in store.
Integrazione è dunque la parola d’ordine, in tutti i canali. Al nuovo grandvision.it rimanderanno i siti web di Ottica Avanzi e Optissimo e vi convergeranno i nuovi canali social appositamente creati: sono già attive le nuove pagine “Grandvision Italia” su Facebook, Instagram, Google+ e presto l’Azienda sarà live anche su LinkedIn.
I quattro punti della comunicazione social
La strategia di comunicazione social, nello specifico, si baserà su quattro punti fondamentali: comunicazione di brand, promozioni, esperienza per coinvolgere i clienti e real time marketing.
Il web per ingaggiare i consumatori
“Il lancio del nuovo sito web rappresenta un momento importante e significativo per la nostra azienda - spiega Luca Sacilotto, Managing Director GrandVision Italy – Attraverso la creazione di un unico portale infatti si concretizza anche online il processo di consolidamento dell’identità aziendale già in corso sul territorio. Da oggi potremo dunque avviare e sviluppare anche online una comunicazione univoca e omogenea dei nostri valori".
Il sito web è il primo passo di un percorso digital dell’azienda volto a creare nuovi strumenti interattivi per consolidare la relazione con i propri clienti proponendo le migliori soluzioni per il benessere visivo.