GrandVision: in corso consultazione media tra Media Italia, PHD, Starcom e Wavemaker
Il retailer attivo nel settore dell’ottica presente in Italia con oltre 400 negozi a insegna GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris, ha avviato un pitch tra le quattro agenzie di pianificazione
GrandVision, retailer internazionale nel settore dell’ottica presente in Italia con oltre 400 negozi a insegna GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris, ha avviato una consultazione con agenzie operanti nel settore della pianificazione media. Oltre all’attuale partner Media Italia, la società ha coinvolto anche PHD, Starcom e Wavemaker e si avvale della consulenza di Paola Furlanetto. Sul fronte della creatività above the line GrandVision ha come agenzia DDB, mentre per il below the line si è da poco concluso il pitch per il a favore dell’agenzia Asterisco. GrandVision collabora inoltre con Sun-Times per il banner Solaris e JackBlutharsky per tutta la comunicazione nei corner della GDO. GrandVision Italia è parte del Gruppo olandese internazionale attivo in 44 differenti Paesi con oltre 7.000 punti vendita nel mondo. EssilorLuxottica, società nata nel 2018 dalla fusione dell’italiana Luxottica, con la francese Essilor, ha annunciato che acquisirà il 76,72% delle azioni della catena olandese di negozi di ottica GrandVision. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi 12 mesi e al termine verrà lanciata un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria su tutte le azioni rimanenti di GrandVision. Attraverso l’acquisizione di GrandVision, EssilorLuxottica amplierà la propria piattaforma di retail ottico, aggiungendo oltre 7.200 negozi nel mondo, principalmente in Europa, più di 37.000 dipendenti e 3,7 miliardi di euro di fatturato.