Grandi Stazioni Retail presenta al mercato una nuova offerta crossmediale in partnership con Hic Mobile
I due mondi di Out Of Home e digital mobile si incontrano nelle stazioni del network dando vita a un’opportunità unica per i clienti
Grandi Stazioni Retail, società che gestisce gli spazi commerciali e di comunicazione all’interno delle 14 grandi stazioni italiane, ha arricchito la sua offerta al mercato adv con soluzioni di digital mobile. Grazie a un accordo con Hic Mobile, mobile marketing agency italiana focalizzata su proximity marketing, audience targeting, performance, gaming e programmatic, i due mondi di OOH e digital mobile si incontrano dando vita a un’opportunità unica per i clienti. L’offerta infatti consente di intercettare il passeggero a 360°, sul grande e piccolo schermo, nei vari momenti di presenza all’interno delle stazioni del network. E trasforma l’offerta OOH da one to many a one to one. Le stazioni del network di Grandi Stazioni Retail sono state mappate con precisione puntuale, da Milano a Palermo, e sono diventate come delle grandi case, con la possibilità così di sfruttare il digital mobile Hyperlocal. Una soluzione possibile grazie alla particolarità delle stazioni, spazi chiusi che vantano ambienti preziosi e iconici ma facilmente delimitabili e quindi facili da mappare, a differenza degli spazi tipici dell’OOH. Caratteristica questa comune a tutte le stazioni del network dove ogni giorno si raggiungono oltre due milioni di visite.
I punti di forza della nuova offerta
· Mobile proximity marketing: intercetta gli utenti in target solo esclusivamente all’interno delle stazioni per raggiungere obiettivi di branding.
· Geo fencing: delinea l’area interessata (14 stazioni del network) per colpirla solo nei giorni e negli orari desiderati. Tutti gli smartphone con gps attivo e con un sdk presente su almeno una delle app installate possono essere intercettati e raccolti anonimamente.
· Geo retargeting: raggiunge gli smartphone intercettati nelle stazioni che abbiano mostrato interesse nei confronti del messaggio pubblicitario, indipendentemente da dove si trovino in quel momento.
I commenti
“Questa partnership consolida la nuova strategia di Grandi Stazioni Retail che ha intrapreso da qualche mese un processo di trasformazione ed evoluzione verso il digitale mobile- sottolinea Alessandro Tavallini Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail -. Sfruttando la caratteristica degli ambienti circoscritti in cui i frequentatori spendono 30 minuti in media, siamo in grado di comunicare in modalità cross mediale unendo il Digital Out of Home al digital mobile”. L’obiettivo è quello di creare complementarietà e sinergie tra i due mezzi, attraverso l’erogazione contestuale di campagne offline e campagne online. A tutto vantaggio dei clienti che, in questo modo, massimizzano l’efficacia della campagna. “Siamo estremamente orgogliosi di questo accordo che permetterà ai clienti inserzionisti di Grandi Stazioni di sfruttare al meglio i vantaggi della crossmedialità. Dalle nostre analisi fatte sulle campagne OOH+mobile adv emergono infatti significativi miglioramenti sia nelle conversioni sia nei costi per visit in-store”, spiega R. Max Willinger, co-founder insieme ad Enrico Majer di Hic Mobile.