Gran Premio d’Europa: l'offerta crossmediale di Rai Pubblicità
Coinvolti tv, radio e digital. Appuntamento domenica sul nuovo circuito di Baku

Il Mondiale 2016 della Formula 1 arriva sulla costa del Mar Caspio con l’attesissimo Gran Premio d’Europa. Domenica le monoposto inaugureranno il nuovo circuito di Baku, capitale dell’Azerbaijan. Una novità assoluta per gli appassionati e una straordinaria opportunità per tutti gli investitori che grazie a Rai Pubblicità potranno pianificare su tv, radio e digital.
Dopo il grande successo del Gran Premio di Monaco, che Rai ha trasmesso in diretta domenica 29 maggio registrando ascolti con una media di 6.200.000 telespettatori e uno share del 34% sul target individui (Fonte Auditel/Nielsen TAM), il Mondiale di F1 prosegue la sua corsa con il Gran Premio d’Europa. La pista, un nuovo circuito cittadino progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, porterà la gara automobilistica per la prima volta nel cuore del città di Baku.
Un evento sportivo che si prospetta già un successo vista l’eccezionalità della location e del circuito e che Rai Pubblicità promuove con un’offerta commerciale crossmediale declinata su tutti mezzi assicurando agli investitori una copertura completa.
Sul fronte televisivo, la concessionaria mette a disposizione i contenuti editoriali dedicati su Rai1, Rai2 e Rai Sport, tra cui le prove e la gara in diretta, con una proposta che prevede spot in break, top race, spot flash, split screen, channel box e advideo oltre alle consuete telepromozioni da 60”.
Per la radio, le competizione sarà on air e in streaming live su Rai Radio 1 e gli sponsor potranno scegliere tra ad point da 10” e da 3 promotail al giorno dal lunedì al venerdì.
Sul fronte digital, invece, le iniziative coinvolgeranno tutti i canali digitali di Rai.