Il governo ucraino lancia una campagna sul coraggio nazionale in 15 Paesi tra cui l’Italia; firma Banda
L’obiettivo è di condividere gli aspetti del coraggio ucraino con il mondo, e di creare l'immagine di un paese con persone coraggiose, idee coraggiose e una direzione innovativa
Durante il sanguinoso attacco di Vladimir Putin, un faro di luce gettato attraverso tutti gli orrori è l'ammirevole coraggio della nazione ucraina. Così, mentre altri paesi basano le loro economie sulle risorse naturali come il petrolio, l'Ufficio del Presidente dell'Ucraina e il governo dell'Ucraina intendono fare del coraggio la più grande esportazione culturale dell'Ucraina. “Il coraggio di essere ucraini”, con un collegamento tra l'Ucraina e il coraggio, è la campagna di affissioni lanciata a livello locale per incoraggiare i cittadini a mantenere il morale che hanno guadagnato durante le prime settimane della guerra. E per condividere gli aspetti del coraggio ucraino con il mondo, la campagna creata da Banda di Kyiv e dal Ministero della Trasformazione Digitale, apparirà anche a livello internazionale in più di 15 paesi del mondo, tra cui Italia, Canada, Polonia, Germania, Austria, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti. Per creare l'immagine di un paese con persone coraggiose, idee audaci e una direzione innovativa, la campagna pubblicitaria utilizza foto di ucraini coraggiosi accanto a citazioni di persone come il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, lodando la nazione per il suo coraggio.
I commenti
"In tutto il mondo, gli ucraini sono stati identificati come una nazione di persone coraggiose - ha detto il ministro ucraino della trasformazione digitale Mykhailo Fedorov -. Ci mobilitiamo contro gli occupanti russi e fermiamo i carri armati senza armi in mano. I nostri eroi, medici, soccorritori, lavoratori dei servizi pubblici, venditori, autisti e farmacisti, vengono a lavorare anche sotto la minaccia del fuoco. Gli specialisti informatici ucraini sostengono l'infrastruttura digitale del paese, lavorando sui computer portatili nei rifugi antiatomici. È davvero qualcosa di ammirevole. Credo che dopo la vittoria, 'una finestra di opportunità da tutto il mondo' si aprirà per il nostro paese e il nostro compito principale sarà quello di usarla correttamente". Pavel Vrzheshch, cofondatore di Banda, ha aggiunto: "Era importante per noi concentrarci su un messaggio che avrebbe avuto la massima efficacia ora e in futuro. Cosa risuonerà meglio, cosa ci darà forza e solleverà il morale? Senza dubbio, è il coraggio ucraino. Non ci sarà libertà senza di esso, non ci sarebbe stata nemmeno l'Ucraina... E il coraggio ucraino non ha precedenti oggi. Il coraggio dei militari, il coraggio della gente comune, delle nostre città. Non ci sono paesi che sono pronti a combattere contro la Russia, ma l'Ucraina sta combattendo, e lo stiamo facendo con successo. Tutto il mondo ammira il coraggio ucraino ora, dobbiamo consolidare questa nozione e farla rappresentare l'Ucraina per sempre. Questo è il nostro DNA, la nostra risorsa nazionale. Ora tutti sanno che il coraggio è essere ucraini".