Autore: Redazione
06/07/2023

GoTv: il fatturato pubblicitario nel mese di maggio è di 1.312.342 euro pari al +4,5% sull’anno precedente

Nel periodo cumulato di gennaio-maggio 2023 il fatturato è in crescita del 59,7% a 4.463.501 euro

GoTv: il fatturato pubblicitario nel mese di maggio è di 1.312.342 euro pari al +4,5% sull’anno precedente

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv, nel mese di maggio 2023: il fatturato totale è di 1.312.342 euro pari al +4,5% sul 2022. Nel periodo gennaio-maggio 2023 il fatturato è di 4.463.501 euro pari al +59,7% sul 2022. Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Anche a maggio la GoTv si conferma tra i mezzi più in salute del mercato. Il quadrimestre aprile-luglio è tra quelli a più alta stagionalità per il nostro media con un’intensificazione sensibile dei flussi passeggeri in tutti i principali touchpoint della mobilità e il conseguente aumento del numero di campagne on-air. Tutti i settori sono ampiamente rappresentati nei nostri palinsesti: il Turismo con le promozioni estive e i Farmaceutici con i prodotti per le allergie e per la cura della pelle, i due segmenti merceologici più presenti, seguiti dai brand del FMGC che sono quelli a maggior crescita. Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti di un media sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di molti brand, perché capace di completare in efficienza i percorsi di videostrategy con finalità di brand awareness, ma anche di generare call to action e drive to store su tutto il territorio nazionale”.