Con Google e Crescere in Digitale 3.000 giovani avviati al lavoro e 5.000 nuovi tirocini
Con oltre 100.000 iscritti dall’inizio delle attività, i corsi toccano i principali temi legati all’uso del digitale per le imprese, con 50 ore di formazione online

Grazie a Crescere in Digitale, 3.000 giovani sono già stati avviati al lavoro, attraverso tirocini retribuiti in altrettante imprese del territorio. Ma questo è solo l’inizio perché, forte dei risultati positivi, da oggi il progetto renderà disponibili 5.000 nuovi tirocini entro i prossimi tre anni. La piattaforma www.crescereindigitale.it realizzata da Google consiste in 50 ore di formazione gratuita online e un esame finale, a cui seguono laboratori di gruppo sul territorio. Con oltre 100.000 iscritti dall’inizio delle attività, i corsi toccano i principali temi legati all’uso del digitale per le imprese: costruzione di un sito web e mobile, utilizzo delle mappe digitali, social network e pubblicità online. A partire da quest’anno, inoltre, i corsi verranno aggiornati sui temi di Industria 4.0 e sulla sicurezza online, con un’introduzione ad argomenti innovativi come il machine learning e il cloud. Per andare incontro alle esigenze specifiche di ciascuna azienda, inoltre, è previsto un modulo che permetterà di valutare la presenza online e le opportunità di crescita caso per caso. I 3.000 tirocini di Crescere in Digitale sono stati avviati su tutto il territorio italiano e hanno già creato nuove opportunità lavorative. Le imprese interessate a ospitare un tirocinante possono registrarsi sul sito www.crescereindigitale.it compilando il modulo dedicato.