Autore: Redazione
21/01/2022

Go Study sceglie Rebold Antevenio per il lancio della campagna digital in Italia e Spagna

Andare in Australia si può, basta seguire le regole. L’organizzazione educativa supporta gratuitamente chi decide di lavorare o studiare nell’altro emisfero. In corso una campagna di digital awareness su Instagram e TikTok sviluppata dall'agenzia

Go Study sceglie Rebold Antevenio per il lancio della campagna digital in Italia e Spagna

Il team di Rebold

Da alcune settimane è attiva la collaborazione tra Go Study e Rebold Antevenio. È on air, infatti, la campagna di digital awareness indirizzata al mercato italiano e a quello spagnolo, promossa da Go Study per incoraggiare chi vuole realizzare un programma di studio/lavoro in Australia. Ora andare a Sidney, Melbourne, Brisbane, Adelaide e Perth, o in qualunque altra città australiana, è possibile! I vincoli legati alla pandemia sono stati allentati alla fine di dicembre. Per riuscire a farlo, basta seguire le regole - in qualche caso diverse tra stato e stato e tra situazione e situazione - e, magari, affidarsi alla consulenza e al supporto di un’organizzazione specializzata in materia. Visitando il sito e compilando un form dedicato, gli interessati possono iscriversi alla community internazionale e ricevere maggiori info per fare l’esperienza di viaggio che hanno scelto nel modo più sicuro e tranquillo possibile.

Un’organizzazione rodata

Da oltre dieci anni Go Study supporta gratuitamente le persone che vogliono realizzare il proprio progetto di vita in Australia. Lo fa occupandosi con competenza e precisione sia dell’organizzazione del viaggio che dei problemi/bisogni che possono nascere durante la permanenza. Con uno staff di oltre 80 persone e 13 uffici tra Australia, Europa e USA, ha costruito un network con i migliori istituti educativi australiani. Finanziata dai vari partner, anche istituzionali, è in grado di assistere le persone senza costi aggiuntivi.

 
ilaria_bernardi_rebold
Ilaria Bernardi

 

La collaborazione

Go Study ha scelto Rebold Antevenio per la comunicazione digital perché ha voluto affidarsi ad un’agenzia di respiro internazionale, pronta a lavorare su Paesi diversi, ben consolidata in Italia e Spagna e con un’esperienza di lungo corso nell’ambito dell’education. “Rebold Antevenio - ha dichiarato Andrea Pirovano, Country Manager Italy di Go Study - ha da subito compreso la passione per il nostro lavoro e il desiderio di ripartire dopo il lungo stop degli spostamenti verso l’Australia a causa dell’emergenza Covid-19. Abbiamo trovato un partner ben strutturato, dal respiro internazionale con il quale siamo felici di collaborare per rilanciare i nostri servizi che aiutano a realizzare i sogni delle persone”. La campagna di awareness realizzata da Rebold Antevenio ha come obiettivo principale quello di far conoscere il brand e raggiungere una target audience interessata sui canali digital più adatti. Ma non solo. “L’idea - spiega Ilaria Bernardi, account manager di Rebold Antevenio - è quella di riaccendere davvero, attraverso pillole video realizzate con i ragazzi che sono stati in Australia, la voglia di viaggiare e vivere nuove esperienze nei giovani. Per il media mix si è scelto un approccio multicanale e integrato, con Instagram e TikTok con main channels, perché maggiormente engaging tra i giovani genZ e genY. È su queste audience, centrali per la proposta Go Study conclude Bernardi - che si vogliono raggiungere importanti risultati a livello di awareness e consideration”.

Credits
Rebold Antevenio
Client Manager: Carlo Maria Locatelli
Account Manager: Ilaria Bernardi
Head of Marketing and Communication: Valeria Gennari
Digital Media Specialist: Camilla Trezzi