Autore: Redazione
16/02/2024

Glovo: conferma, dopo una gara in Italia, Zenith per un budget di 20 milioni di euro, va on air in televisione e lancia le Prime Week 2024

La piattaforma di anything delivery va in continuità nel nostro Paese dopo un pitch multy-country con la centrale di cui è CEO Andrea Di Fonzo

Glovo: conferma, dopo una gara in Italia, Zenith per un budget di 20 milioni di euro, va  on air in televisione e lancia le Prime Week 2024

Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith

Essere tra i primi ad accedere a un servizio e ottenere vantaggi e sconti dedicati facendosi consegnare la merce a casa o dovunque ci si trovi in breve tempo. I numerosi impegni e le città sempre più congestionate dal traffico, ci hanno insegnato quanto sia importante riuscire a ottenere nel minor tempo possibile non solo il cibo, ma anche la spesa e generi di cui ci rendiamo conto last minute di essere sprovvisti. I Black Friday e Cyber Monday, invece, ci hanno abituato a studiare offerte convenienti e utilizzarle proprio in momenti clou dell’anno con significativi risparmi di tempo e risorse. È in queste occasioni che ci vengono in aiuto la tecnologia e le app di ultima generazione che ci consentono di risolvere velocemente commissioni o acquisti che non avremmo altrimenti tempo di fare. È il caso di Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna multi-categoria, che ha lanciato per i propri clienti più fedeli l’iniziativa Prime Week.

Le Prime Week

L’ultima novità studiata dall’app di delivery è infatti la possibilità, per i clienti più fedeli, non solo di avere la spesa veloce e un servizio di consegne illimitate in abbonamento mensile, ma di poter anche usufruire di un’ulteriore serie di vantaggi esclusivi dedicati. Dal prossimo 19 febbraio, per una settimana, gli utenti Prime potranno infatti accedere a ulteriori sconti dedicati durante le Prime Week, che si svolgeranno mensilmente. Alla prima Prime Week aderiranno con sconti e promozioni dedicate agli utenti Glovo Prime partner come Alice Pizza, Burgez, GROM, I Love Poke, Old Wild West, Poke House e Rossopomodoro. Il servizio, già attivo in Spagna, si adatta alle crescenti esigenze di una clientela che utilizza l’app per ordinare frequentemente. A oggi sono già oltre mezzo milione gli utenti che hanno attivato Prime, destinati a crescere nei prossimi mesi. Tra gli acquisti più comuni tramite Prime, spiccano quelli dal supermercato per una spesa veloce da casa, evitando lunghe code alla cassa con la comoda consegna in pochi minuti, anche nel caso si sia dimenticato un ingrediente o di ospiti inattesi per cena. Glovo è una piattaforma che consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all’interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 1.000 comuni, coprendo sia le grandi piazze sia i comuni più piccoli. A livello internazionale, Glovo è presente in oltre 25 Paesi in tutto il mondo. 

La comunicazione

Fronte comunicazione, la principale notizia è che – secondo quanto risulta a Dailyonline- si è chiusa la gara per la revisione degli incarichi media in alcuni mercati e, per quanto riguarda l’Italia, a vincerla è stata Zenith. La confermata agenzia di cui è CEO Andrea Di Fonzo va quindi in continuità nella gestione di un budget stimabile nell’ordine dei 20 milioni di euro. Glovo è intanto on air in queste settimane con spot ideato da Drop & Vase di Barcellona con produzione di Blua Producers e adattato per il nostro mercato da Bondi Brothers.